Diretta Lazio-Porto di giovedì 7 novembre 2024: avanti prima dell’intervallo i laziali si fanno rimontare da Eustaquio al 21′ della ripresa ma riescono a trovare la vittoria nei minuti finali

ROMA – Giovedì 7 novembre, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata della fase campionato dell’Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che dopo le prime tre giornate si trovano a punteggio pieno grazie alle vittorie arrivate contro Dinamo Kiev, Nizza e Twente. La squadra di Baroni arriva alla sfida europea dopo aver vinto la gara di campionato contro il Cagliari per due a uno grazie alle reti di Dia e Zaccagni.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Porto che occupa la sedicesima posizione con quattro punti. I lusitani infatti, dopo aver perso con il Bodo Glimt, hanno pareggiato con il Manchester United per 3 a 3 e vinto contro l’Hoffenehim per 2-0 con le reti di Djalo e Omorodion.  La gara sarà affidata al bulgaro Georgi Kabakov coadiuvato da Martin Margaritov e Diyan Valkov, il quarto uomo sarà Martin Zhivkov Velikov, mentre al VAR andranno Dragomir Draganov  e Christian Dingert.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-PORTO 2-1

SECONDO TEMPO

48' Il match finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

47' La Lazio torna avanti! Segna Pedro sul cross di Isaksen! 2-1!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

43' Entra Pellegrini, esce Tavares

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Entra Franco, esce Vieira.

36' Ammonito Guendouzi per un fallo su Gul

31' Esce Omorodion, entra Gul

27' Entra Isaksen, esce Zaccagni

22' Entrano Dia, Rovella e Gila; escono Castellanos, Tchaouna e Gigot. 

21' Gli ospiti pareggiano con Eustaquio, ben servito da Galeno! 1-1!

17' Entrano Pepé, Gonzalez e Joao Mario, escono Namaso, Varela e Martim Fernandes

8' Ci prova Djalò calciando da buona posizione, ma la sfera è alta.

5' Più Lazio che Porto in questi primi minuti.

1' Si ricomincia. Nessun cambio è stato effettuato.

PRIMO TEMPO

50' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

49' Goooooooal! Sugli sviluppi di un corner arriva il colpo di testa vincente di Romagnoli su assist di Castellanos! Lazio in vantaggio!

46' Ammonito Djalò per un fallo su Castellanos

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Ammonito Perez per un fallo su Zaccagni

37' Perez incoccia ma senza riuscire a inquadrare il sette.

34' Traversa di Vieira in contropiede, complice una deviazione di Tavares.

30' Ammonito Omorodion per proteste

28' Ammonito Zaccagni per fallo su Martim Fernandes

25' Gara scoppiettante ma finora il punteggio non si è sbloccato.

20' Ci prova Guendouzi dalla distanza, ma Diogo Costa c'è.

15' Giunti al quarto d'ora, il parziale non cambia: 0-0.

14' Ammonito Namaso per un fallo su Guendouzi

10' Ed eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

8' Goal di Castellanos, anzi no! L'argentino è in offside.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

4' Ammonito Gigot per un fallo su Eustaquio

1' Minuto di raccoglimento per le vittime di Valencia, poi si comincia.

Buonasera dall'Olimpico e benvenuti alla sfida di Europa League tra Lazio e Porto. Giovedì 7 novembre dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita. 

TABELLINO

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot (dal 22' st Gila), Romagnoli, Nuno Tavares (dal 43' st Pellegrini); Guendouzi, Vecino; Tchaouna (dal 22' st Rovella), Pedro, Zaccagni (dal 27' st Isaksen); Castellanos (dal 22' st Dia). A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Gila, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia. All.: Baroni.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim (dal 17' st Joao Mario), Perez, Djalò, Moura; Varela (dal 17' st Gonzalez), Eustaquio; F. Vieira (dal 39' st Franco), Namaso (dal 17' st Pepé), Galeno; Omorodion (dal 31' st Gul). A disp.: Ramos, Zé Pedro, Joao Mario, Gonzalez, André Franco, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges, Pepe, Gül. All.: Bruno.

Reti: 49' pt Romagnoli, 21' st Eustaquio, 47' st Pedro 

Ammoniti: Gigot, Namaso, Zaccagni, Omorodion, Perez, Djalò, Guendouzi

Recupero: 4' pt, 3' st 

Le formazioni ufficiali di Lazio-Porto

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Patric, Gila, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia. Allenatore: Baroni.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Perez, Djalò, Moura; Varela, Eustaquio; F. Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. A disposizione: Ramos, Zé Pedro, Joao Mario, Gonzalez, André Franco, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges, Pepe, Gül. Allenatore: Bruno.

L’arbitro

Sarà il bulgaro Georgi Kabakov a dirigere Lazio – Porto, match valido per la quarta giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 21:00.  Per la il direttore di gara sarà il primo incrocio sia per quanto riguarda i biancocelesti sia per quanto riguarda i portoghesi.

I precedenti tra Lazio e Porto

La Lazio e il Porto si sono incrociate per quattro volte, tutte in Europa League. Il bilancio è tutto in favore dei porteghesi che non sono mai usciti sconfitti dal campo collezionando due pareggi, entrambi all’Olimpico, e due vittorie. Le due squadre si sono sfidate nelle semifinali di Coppa Uefa nel 2002/2003 (4-1 in Portogallo e 0-0 a Roma) e nei sedicesimi di Europa League 2021/22 (2-1 in Portogallo e 2-2 a Roma)

Presentazione del match

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Nuno Tavares con Romagnoli e Gigot a completare il reparto difensivo. La coppia in mediana sarà formata da Guendouzi e Vecino con Tchaouna, Zaccagni e Pedro che agiranno alle spalle di Castellanos.

QUI PORTO – Modulo speculare per i portoghesi guidati da Vitor Bruno. Tra i pali andrà Diogo Costa mentre la linea difensiva sarà composta da Martim, Djalò, Perez e Moura. Varela e Gonzalez saranno i due mediani con Pepe, Jaime e Galeno trequartisti dietro a Omorodion.

Le probabili formazioni di Lazio – Porto

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. .Allenatore: Marco Baroni.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno; Omorodion.  Allenatore: Vitor Bruno.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Porto, valido per la seconda giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025, sarà trasmesso in diretta su:

  • Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 252 satellite).  In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo.
  • Now TV
Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy