ROMA – Giovedì 7 novembre, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Porto, match valido per la quartangiornata della fase campionato dell’Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che dopo le prime tre giornate si trovano a punteggio pieno grazie alle vittorie arrivate contro Dinamo Kiev, Nizza e Twente. La squadra di Baroni arriva alla sfida europea dopo aver vinto la gara di campionato contro il Cagliari per due a uno grazie alle reti di Dia e Zaccagni.
A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Porto che occupa la sedicesima posizione con quattro punti. I lusitani infatti, dopo aver perso con il Bodo Glimt, hanno pareggiato con il Manchester United per 3 a 3 e vinto contro l’Hoffenehim per 2-0 con le reti di Djalo e Omorodion. La gara sarà affidata al bulgaro Georgi Kabakov coadiuvato da Martin Margaritov e Diyan Valkov, il quarto uomo sarà Martin Zhivkov Velikov, mentre al VAR andranno Dragomir Draganov e Christian Dingert.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LAZIO – PORTO]
Buonasera dall'Olimpico e benvenuti alla sfida di Europa League tra Lazio e Porto. Giovedì 7 novembre dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Gila, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia. All.: Baroni.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Perez, Djalò, Moura; Varela, Eustaquio; F. Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. A disp.: Ramos, Zé Pedro, Joao Mario, Gonzalez, André Franco, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges, Pepe, Gül. All.: Bruno.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Patric, Gila, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia. Allenatore: Baroni.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Perez, Djalò, Moura; Varela, Eustaquio; F. Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. A disposizione: Ramos, Zé Pedro, Joao Mario, Gonzalez, André Franco, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges, Pepe, Gül. Allenatore: Bruno.
Sarà il bulgaro Georgi Kabakov a dirigere Lazio – Porto, match valido per la quarta giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 21:00. Per la il direttore di gara sarà il primo incrocio sia per quanto riguarda i biancocelesti sia per quanto riguarda i portoghesi.
La Lazio e il Porto si sono incrociate per quattro volte, tutte in Europa League. Il bilancio è tutto in favore dei porteghesi che non sono mai usciti sconfitti dal campo collezionando due pareggi, entrambi all’Olimpico, e due vittorie. Le due squadre si sono sfidate nelle semifinali di Coppa Uefa nel 2002/2003 (4-1 in Portogallo e 0-0 a Roma) e nei sedicesimi di Europa League 2021/22 (2-1 in Portogallo e 2-2 a Roma)
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Nuno Tavares con Romagnoli e Gigot a completare il reparto difensivo. La coppia in mediana sarà formata da Guendouzi e Vecino con Tchaouna, Zaccagni e Pedro che agiranno alle spalle di Castellanos.
QUI PORTO – Modulo speculare per i portoghesi guidati da Vitor Bruno. Tra i pali andrà Diogo Costa mentre la linea difensiva sarà composta da Martim, Djalò, Perez e Moura. Varela e Gonzalez saranno i due mediani con Pepe, Jaime e Galeno trequartisti dietro a Omorodion.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. .Allenatore: Marco Baroni.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno; Omorodion. Allenatore: Vitor Bruno.
L’incontro Lazio – Porto, valido per la seconda giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025, sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy