Lazio: prove generali all’Olimpico

268 0

logo-lazioSi riapre l’Olimpico, la Lazio torna nella propria casa per la prima volta dopo il trionfo in Coppa Italia sulla Roma. Lulic osserva la porta sotto la Nord, quella rete lo ha trasformato in divinità agli occhi del popolo biancoceleste. Proverà a ripetersi Senad, la battaglia sulle fasce sarà un nodo cruciale nella sfida con i campioni d’Italia. Dalla sua parte si troverà Lichtsteiner di fronte, un osso duro che di chilometri nella Capitale ne ha macinati in quantità industriale.

LA FAME DI KLOSE – Sei reti nelle sette amichevoli estive, le ultime due decisive ai fini del risultato. Colpo di testa imperioso e ribattuta in rete da vero rapinatore d’area: Nizza e Crystal Palace ko di misura. Non è sazio Klose, soprattutto se la preda in vista si chiama Juventus. Ha fame di gol il tedesco, nei sette precedenti (con le maglie di Werder Brema, Bayern Monaco e Lazio) non ha mai addentato i bianconeri. Ci riproverà domenica sera, una zampata alla Vecchia Signora potrebbe portare un nuovo trofeo nella bacheca biancoceleste.

PROVE GENERALI – Scelte fatte quelle di Vladimir Petkovic, che ha preferito svolgere la seduta dell’antivigilia in un Olimpico deserto per proteggere la squadra dagli occhi indiscreti. Dopo un riscaldamento con il pallone e un breve lavoro atletico, spazio alle prove tattiche (a cui hanno partecipato anche i nazionali rientrati dalle varie trasferte). Biglia sarà l’unico nuovo acquisto a partire dal primo minuto, l’argentino ci ha messo meno di un mese per conquistarsi un posto da titolare. Sarà impiegato al fianco di Ledesma nel 4-2-3-1 già provato nelle amichevoli estive, imposterà la manovra alle spalle della batteria dei trequartisti formata da Candreva e Lulic sulla fasce e da Hernanes al centro. Il Profeta sarà libero di svariare su tutto il fronte, Petkovic non vuole imporre diktat tattici alla fantasia del brasiliano. In avanti Klose sarà l’unico terminale offensivo, in difesa Konko, Biava, Dias e Radu proteggeranno Marchetti dagli attacchi di Tevez e compagni.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) –  Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]