Lazio: prove tattiche e situazione infortuni

263 0

logo-lazioFORMELLOLa squadra scende in campo, Hernanes si ferma a parlare in panchina con il ds Tare. Inizia così la seduta dell’antivigilia, resta un giorno per preparare la sfida di giovedì sera con l’Apollon Limassol. Lesione scongiurata, semplice contusione per il Profeta, tornato ad allenarsi dopo il riposo forzato con il il Genoa. Potrebbe tornare già in Europa League tra i titolari. Nonostante il recupero del brasiliano, Petkovic è ancora alle prese con i problemi di formazione. L’allenatore intanto riabbraccia Novaretti, che ha risolto la distrazione muscolare al flessore della coscia destra rimediata nel primo tempo con il Cagliari. L’argentino si è riaggregato dopo il lavoro differenziato di ieri. In campo si rivede pure Konko: il terzino si riscalda a parte (corsa blanda e scambi con il pallone con il vice Manicone), poi si unisce ai compagni per la parte tecnica. Fratino bianco per il francese durante la partita finale (quello da jolly), si vogliono evitare scontri fortuiti, il lungo stop richiama lo staff tecnico alla prudenza.

LE PROVE TATTICHE – Lavoro atletico (corsa con ostacoli e scatti brevi) ed esercitazioni per il possesso palla. Poi scatta la partitella in famiglia: Petkovic dispone entrambe le squadre con il 4-2-3-1: da una parte Marchetti in porta, Pereirinha, Novaretti, Ciani e Crecco in difesa; Onazi ed Hernanes in mediana, con Keita, Ederson e Felipe Anderson alle spalle di Floccari; dall’altra  Berisha tra i pali, Cavanda, Elez, Cana e Vinìcius a comporre il reparto arretrato, Ledesma e Gonzalez a centrocampo, con Candreva, Klose e Mauri dietro Perea.

RADU E BIGLIA FERMI – Nessuna traccia del romeno al “Fersini”. L’alluce fa ancora male, l’emergenza difensiva gli ha fatto stingere i denti contro il Grifone, ma il problema al piede sinistro è tutt’altro che risolto. Verrà risparmiato giovedì sera, tornerà in campo per la trasferta di Parma (l’ultima partita prima della sosta per le Nazionali). Non si allena in campo nemmeno Lucas Biglia: il regista ieri è stato visitato in clinica Paideia, il quadro clinico ha evidenziato un netto miglioramento al polpaccio, non verrà comunque rischiato. In avanti rifiateranno sicuramente Klose e Candreva: ballottaggio Perea-Floccari per il posto al centro dell’attacco, con Keita ed Ederson pronti a tornare dal primo minuto. In porta possibile esordio per Berisha.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]