In attesa di rivederlo dopo la sosta, in molti si chiedono, quale ruolo sarebbe più adatto a lui? L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa un’attenta analisi: come centrocampista potrebbe rivestire qualsiasi ruolo tranne quello da regista. L’ultimo 4 -3 -3 messo in pratica dal tecnico bosniaco sembra fatto per lui: esterno sinistro d’attacco, esterno destro d’attacco e anche mezz’ala, ruolo già occupato da Hernanes. Attenzione proprio al Profeta, visto un po’ giù di tono nelle ultime uscite: un giovane verde oro gli sta con il fiato sul collo.
E trequartista? Già fatto. Con la Fiorentina il 4-3-2-1 sembrava proprio disegnato per lui: agiva dietro l’unica punta Perea insieme a Candreva, muovendosi molto, sfruttando la sua corsa, il dribbling e qualche volta anche il tiro. Se gioca più avanti il gol arriverà: nell’ultimo Brasileirao giocato con la maglia del Santos in 35 presenze è andato a segno 6 volte. Ha senso tattico, quello che serve alla Lazio, che vuole aggrapparsi al 20enne costato svariati milioni. L’assenza di Mauri pesa moltissimo: dopo un’estate di preparazione e schemi ritrovarsi all’inizio del campionato senza un giocatore fondamentale come il brianzolo, è difficile. Anderson potrebbe ricoprire quella posizione: l’ultimo passaggio, capacità di inserimento, una mossa a sorpresa per trovare il punto debole della difesa avversaria. Aveva la 10 che fu di Pelè, ed è grande amico di Neymar. Un segno del destino? Forse, intanto Petkovic lo scopre in questi giorni di pausa come jolly, e la Lazio si coccola il campione che verrà.
[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy