Diretta Lazio-Real Sociedad di giovedì 23 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Europa League
ROMA – Giovedì 23 gennaio, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Real Sociedad, match valido per la settima giornata della fase campionato dell’Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
- Tabellino in tempo reale
- Lista
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I biancocelesti guidano la classifica della fase a gironi con 16 punti, appaiati con l’Athletic Bilbao, che però ha subito una sconfitta pesante nell’anticipo di questa giornata, perdendo 4-1 in casa del Besiktas. La squadra di Baroni ha ottenuto cinque vittorie nelle prime sei gare, contro Dinamo Kiev, Nizza, Twente, Ajax e Porto, e ha pareggiato in casa contro il Ludogorets. Con un solo punto ancora da conquistare, la Lazio è a un passo dalla qualificazione matematica agli ottavi di finale, senza dover passare dai playoff.
La Lazio affronterà la Real Sociedad, che con i suoi 10 punti ha ancora la possibilità di entrare nella Top 8. La squadra basca ha ottenuto vittorie contro Maccabi Tel Aviv, Ajax e Dinamo Kiev, ma ha subito sconfitte contro Viktoria Plzen e Anderlecht. L’unico pareggio è arrivato nella prima giornata, quando in trasferta contro il Nizza il match si è concluso 1-1. La gara sarà affidata al belga Lawrence Visser coadiuvato da Rien Vanyzere e Thibaud Nijssen, il quarto uomo sarà Simon Bourdeaud’hui, mentre al VAR andranno Rob Dieperink e Dennis Higler.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LAZIO-REAL SOCIEDAD]
REAL SOCIEDAD:. A disposizione:
Reti:
La Lista UEFA della Lazio
- Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto
- Difensori: Marusic, Lazzari, Tavares, Pellegrini, Romagnoli, Gigot, Patric, Gila
- Centrocampisti: Dele Bashiru, Rovella, Vecino, Guendouzi
- Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Tchaouna, Zaccagni, Noslin, Pedro
L’arbitro
Sarà il belga Lawrence Visser a dirigere Lazio-Real Sociedad, match valido per la settima giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 21:00. Per il direttore di gara sarà il primo incrocio con i capitolini, mentre per quanto riguarda la Real Sociedad sarà la seconda volta con l’arbitro belga dopo lo 0-0 in casa del Manchester United del 2021.
I precedenti tra Lazio e Real Sociedad
Per la prima volta nella loro storia, Lazio e Real Sociedad si affronteranno in una gara ufficiale. Nella storia della squadra biancoceleste, sono stati 22 gli scontri contro formazioni spagnole, con un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte.
Presentazione del match
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto difensivo. La coppia in mediana sarà formata da Guendouzi e Rovella con Isaksen, Dia e Zaccagni che agiranno alle spalle di Castellanos.
QUI REAL SOCIEDAD – Gli ospiti guidati da Imanol Alguacil risponderanno con il classico 4-4-2. Tra i pali andrà Remiro mentre la difesa sarà composta da Munoz, Aguerd, Zubeldia e Aramburu. Larghi a centrocampo ci saranno Mendez e Kubo con Gonzalez e Olasagasti a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà formato da Becker e Oyarzabal.
Le probabili formazioni di Lazio-Real Sociedad
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Munoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Mendez, Gonzalez, Olasagasti, Kubo; Becker, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Lazio-Real Sociedad, valido per la settima giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025, sarà trasmesso in diretta su:
- Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 252 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo.
- Now TV