FORMELLO – Inizia alle 15 il primo allenamento settimanale, Petkovic mette a fuoco la Sampdoria. “Ci rialzeremo, stiamo lavorando bene e presto arriveranno anche i risultati”, ha dichiarato nel week-end il tecnico di Sarajevo. Seconda trasferta consecutiva dopo quella di Parma, al Marassi si cerca la svolta grazie al rientro degli infortunati. Torna l’abbondanza in casa Lazio, soprattutto sulle fasce. Via libera dello staff medico a Lulic: il bosniaco ha risolto la lesione di primo grado alla coscia sinistra, questa mattina è stato controllato in clinica Paideia, oggi pomeriggio ha svolto l’intera seduta in gruppo (anche alla partitella finale). Sarà a disposizione per la partita di Marassi. Insieme al numero 19 anche Dias e Radu: i due difensori hanno partecipato sia alla parte atletica (lavoro di forza e scatti brevi agli ordini di Rongoni), che a quella tecnica della seduta.
BIAVA MIGLIORA, KLOSE A RIPOSO – Migliorano le condizioni dell’ex Genoa, che ha iniziato l’allenamento insieme al resto dei compagni, per poi effettuare una corsa a parte in compagnia del preparatore atletico Fonte. Assente invece Klose: il tedesco salterà sicuramente la prossima gara di campionato, proverà a scendere in campo il 2 dicembre contro il Napoli. Miro è tornato ieri dalla Germania, ha tolto il tutore al braccio destro, continuerà un lavoro di fisioterapia per tutta la settimana.
I NAZIONALI – Petkovic riabbraccia qualche Nazionale, ma soltanto Berisha e Cana faticano sul campo. Scarico in palestra per Marchetti, Candreva e Onazi, avversari ieri sera al Craven Cottage di Londra. Attesi nei prossimi giorni tutti gli altri, l’ultimo a rientrare sarà Alvaro Gonzalez (spareggio Mondiale contro la Giordania giovedì notte).
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]