Diretta Lazio-Roma di domenica 13 aprile 2025: a inizio ripresa passa in vantaggio la squadra di Baroni con Romagnoli, pareggio giallorosso con Soulé
ROMA – Domenica 13 aprile, nella cornice dello Stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Roma, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
- Cronaca e tabellino
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, che affronteranno il derby dopo aver perso 2-0 in casa del Bodo Glimt nell’andata dei quarti di finale di Europa League. La squadra di Baroni si trova quindi immersa in un ciclo di partite difficili, iniziato la settimana scorsa con la vittoria in casa dell’Atalanta per 1-0, con gol decisivo di Isaksen, e che terminerà giovedì con il ritorno dei quarti di finale contro il Bodo Glimt, sempre all’Olimpico di Roma. La Lazio ritroverà a pieno regime Taty Castellanos, mentre dovrà fare a meno di Nuno Tavares, che è ancora ai box per l’ennesimo problema muscolare della stagione.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, la Roma. La squadra di Ranieri arriva alla sfida molto più riposata rispetto ai concittadini della Lazio, infatti l’ultima partita giocata dai giallorossi risale a domenica sera, quando hanno terminato la loro serie di vittorie consecutive pareggiando 1-1 in casa contro la Juventus di Igor Tudor. Il gol del pareggio è stato realizzato da Shomurodov nella ripresa, dopo che Locatelli aveva portato in vantaggio i bianconeri allo scadere del primo tempo. La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala, che ha chiuso anzitempo la stagione per infortunio.
La gara sarà affidata all sig. Simone Sozza della sezione di Seregno coadiuvato da Perrotti e Rossi, il quarto uomo sarà Doveri, mentre al VAR andranno Meraviglia e Di Paolo.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: LAZIO-ROMA 1-1
SECONDO TEMPO
50' il match finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno cinque minuti di recupero
44' entrano El Shaarawy e Rensch, escono Soulé e Saelemaekers
43' ammonito Rovella per proteste
40' ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio
39' esce Dovbyk, entra Baldanzi
35' Escono Zaccagni e Dele-Bashiru, entrano Noslin e Belahyane
30' Pedro fa partire un mancino potente da fuori, nessun problema per Svilar
28' escono Isaksen e Castellanos, entrano Pedro e Dia
24' arriva il goal del pareggio romanista! Segna Soulé su spunto di Saelemaekers!
19' tiro di Celik con il destro, Mandas non si fa impensierire
18' ammonito Luca Pellegrini per un fallo su Soulé
14' esce Lorenzo Pellegrini, entra Shomurodov
9' ammonito Mancini per un fallo su Castellanos
2' goal di Romagnoli, che incoccia su cross di Pellegrini! 1-0!
1' si ricomincia. Esce Paredes, entra Cristante
PRIMO TEMPO
47' il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa
46' ammonito Isaksen per fallo su Koné.
45' ci sarà un minuto di recupero
40' ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo
37' Assist di Marusic per Castellanos, che serve Isaksen: il mancino di quest'ultimo viene parato da Svilar.
30' ammonito Zaccagni per un fallo su Celik
25' le due squadre non si stanno facendo troppo male.
22' tentativo di Isaksen con il destro da posizione defilata, ma Svilar c'è.
15' ed eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali
11' ci prova Rovella sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il tiro è impreciso
10' dopo i primi dieci minuti siamo ancora a reti inviolate
7' Romagnoli incoccia ma Svilar alza sopra la traversa, salvando!
5' ammonito Paredes per un fallo su Zaccagni
1' si comincia!
Buonasera a tutti dallo stadio Olimpico, dove sta per avere inizio il derby di Roma. Domenica 13 aprile dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento live della partita.
TABELLINO
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen (dal 28' st Pedro), Dele-Bashiru (dal 35' st Belahyane), Zaccagni (dal 35' st Noslin); Castellanos (dal 28' st Dia). A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Gila, Provstgaard, Hysaj, Vecino, Belahyane, Dia, Tchaouna, Ibrahimovic, Noslin, Pedro. All.: Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (dal 44' st Rensch), Koné, Paredes (dal 1' st Cristante), Angeliño; Pellegrini (dal 14' st Shomurodov), Soulè (dal 44' st El Shaarawy); Dovbyk (dal 39' st Baldanzi). A disp.: El Shaarawy, Rensch, Baldanzi, Cristante. All.: Ranieri.
Ammoniti: Isaksen, Zaccagni, Paredes, Mancini, Luca Pellegrini, Rovella
Recupero: 1' pt, 5' st
L’arbitro
Sarà il sig. Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere Lazio-Roma, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45. Sei precedenti con la Lazio per il direttore di gara: due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Dodici, invece, le sfide arbitrate alla Roma fino a ora: sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Roma
I precedenti in campionato tra le due squadre sono 163, nei quali la Roma ha trionfato 59 volte, mentre la Lazio 43. Sono invece i pareggi a fare da padrone, infatti Lazio e Roma si sono divise la posta in palio per ben 61 volte. Extra campionato le due compagini si sono trovate faccia a faccia “solo” in 21 occasioni: otto vittorie per la Lazio, dieci per la Roma e, in questo caso, solo tre pareggi. Nella gara di andata la Roma ha trionfato per 2-0 grazie ai gol di Pellegrini e Saelemaekers nel primo tempo.
Presentazione del match
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Pellegrini con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. Il centrocampo sarà composto da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che agiranno alle spalle di Castellanos.
QUI ROMA – La Roma allenata da Claudio Ranieri risponderà con il 3-4-2-1. Tra i pali andrà Svilar con Mancini, Hummels e Ndicka a formare il tridente difensivo. Larghi a centrocampo ci saranno Saelemaekers e Angelino con Konè e Paredes a completare la mediana centralmente. Dietro all’unica punta Dovbyk agiranno Soule ed El Shaarawy.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Lazio-Roma valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio-Roma in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.