QUI SAMPDORIA – Gara equilibrata, decisa dagli episodi. Sono queste le premesse dello scontro tra Lazio e Samp. Lo scorso anno, all’Olimpico, i biancocelesti si imposero con una rete per tempo: Candreva nel primo, Lulic nel secondo. La squadra del duo Reja-Bollini cercava di riaggangiare il treno per l’Europa League, quella di Mihajlovic era uscita dalle sabbie mobili di inzio stagione. Quest’anno la storia è diversa, sarà una sfida tra protagoniste del campionato. Il tecnico serbo si affiderà ai suoi uomini migliori per affrontare l’insidiosa onda biancoceleste. Ma lo dovrà fare con un Gabbiadini in meno, già sulla strada per Napoli. Il modulo e la mentalità, però, non cambieranno. Davanti alla solita linea a quattro, il centrocampo composto da Palombo, Obiang e Rizzo è il giusto mix di velocità, tecnica e grinta. A Eder e Soriano il compito di inventare per Okaka, vera e propria rivelazione della stagione blucerchiata.
PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, F. Djordjevic, Mauri. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Pereirinha, Konko, Novaretti, Cavanda, Biglia, Candreva, Onazi, Cataldi, Keita, Klose.
Indisponibili: Gentiletti, Ciani Ederson, Gonzalez, Braafheid
Squalificati: nessuno
Diffidati: Marchetti, Cavanda, Biglia, Radu.
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. All. Mihajlovic. A disp. Da Costa, Romero, Fornasier, Silvestre, De Vitis, Duncan, Ivan, Krsticic, Marchionni, Bergessio, L. Djordjevic, Fedato, Sansone, Wszolek.
Indisponibili: Mesbah
Squalificati: nessuno
Diffidati: Duncan, Silvestre, Okaka, Eder
ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: Meli e Gallone
IV UOMO: Di Liberatore
[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy