Ad alimentare tale scenario, inoltre, le dichiarazioni del diretto interessato: “Nel corso delle qualificazioni con l’Under 21 so che sono venuti a visionarmi molti club italiani – ha rivelato Hamad -. E’ lusinghiero essere accostato a squadre di tale importanza, se c’è anche solo una voce significa che c’è qualcosa di vero“. Un qualcosa di vero che è rintracciabile proprio nella prima affermazione del connazionale di Ibrahimovic: tra gli osservatori incaricati di visionarlo, più di uno faceva capo a club italiani. Non è da escludersi che, tra questi, fosse presente qualche emissario della Lazio. L’Under 21 svedese costituisce da sempre una fucina interessante di talenti, il ds Igli Tare ha poi dimostrato più volte di monitorare con più attenzione il calcio ‘dalle Alpi in su’. Avere visionato Hamad non significherebbe, comunque, esserne vicino all’acquisto: secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla Lalaziosiamonoi.it, la Lazio non ha mai chiesto il giocatore al Malmoe. Nessuna trattativa, che esclude quindi qualsiasi ipotesi di accordo alle porte. Che il ragazzo possa piacere può darsi, che stia facendo le prove per indossare la maglia biancoceleste molto meno.
Tra le società interessate concretamente allo svedese, risulta esserci invece una squadra di Torino, che per esclusione dovrebbe essere con tutta probabilità il club granata. L’approdo in Italia di Hamad, in ogni caso, potrebbe essere frenato anche da un altro fattore: il giocatore andrà sì in scadenza di contratto nel dicembre 2013, ma il Malmoe sembra intenzionato a chiedere per il suo tesserino non meno di 3 milioni di euro. Una cifra non certo irrisoria, per un centrocampista certamente interessante, ma tutto da testare in un campionato di livello come quello italiano, oltretutto in scadenza di contratto. Le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, pertanto, ridimensionano di molto la pista Hamad per la Lazio, riportandola a quel “qualcosa di vero” tracciato dallo stesso giocatore: tra i club che lo hanno visionato, potrebbe esserci stati anche i biancocelesti. Forse, comunque niente più di quello.
[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy