FLESSIONI – Sfida accesa in famiglia, un 9 contro 9 a campo ridotto: Novaretti, Braafheid, Biglia, Felipe Anderson, Cavanda, Klose e Tounkara in maglia celeste; Mauri, Gentiletti, Ciani, Konko, Keita, Ledesma e Pereirinha con il fratino arancione. Finisce 4 a 0 per questi ultimi, le reti vengono firmate da Pereirinha (doppietta), Ledesma e Keita. Ma è proprio il gol dello spagnolo il più difficile da digerire. Il motivo? Al terzo gol di scarto, scatta la punizione in campo per la squadra in svantaggio: trenta piegamenti sulle braccia. Un modo come un altro per alzare i ritmi e tenere alta la concentrazione anche durante le semplici esercitazioni.
DUBBI – Provano il recupero in tempo Marchetti e Radu, il romeno rischia di saltare il match di domenica per un’elongazione muscolare: “Per Federico siamo avvantaggiati per un discorso di tempi”, ha spiegato il medico sociale Stefano Salvatori. Il portiere oggi si è allenato agli ordini del preparatore Grigioni, si è risparmiato nella partitella a campo ridotto, dovrebbe farcela e difendere i pali contro il Cesena. Più indietro nella condizione Radu: “Quello di oggi per Stefan è stato il primo giorno di lavoro intenso, dobbiamo valutare quale sarà la reazione alle prossime fasi di sovraccarico. Si valuterà insieme al ragazzo e al mister, ma ci sono buoni margini per decidere con cautela la sua eventuale disponibilità”. In caso di forfait spazio a Braafheid o alla soluzione Konko (il francese verrebbe impiegato sulla fascia sinistra). Out Alvaro Gonzalez: il Tata tornerà domani nella Capitale, ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio nel ritiro con l’Uruguay, effettuerà in settimana dei nuovi controlli strumentali.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy