Difficile comunque che alla fine il Trap si convinca ed accetti la panchina dei capitolini, così come vanno etichettati alla stregua di semplici rumors anche le ipotesi paventate in queste ultime ore riguardanti Guus Hiddink e Roberto Di Matteo. L’olandese, infatti, percepisce un ingaggio troppo alto per le intenzioni della dirigenza laziale (intorno ai 5-6 milioni di euro), mentre il secondo, seppur potrebbe gradire un ritorno a Roma (dove ha disputato 3 splendide stagioni da giocatore, prima di volare in Inghilterra), è ancora sotto contratto con il Chelsea e, per liberarsi, dovrebbe corrispondere ai Blues una liberatoria di circa 500mila euro che difficilmente Lotito sarebbe disposto a pagare (stesso motivo per cui anche la candidatura di Murat Yakin, nelle ultime ore, ha perso significativamente quota; a meno di improvvisi colpi di scena da verificarsi entro la fine di questa caldissima settimana).
Intanto, resta ancora da sciogliere il “nodo” legato all’addio di Petkovic, con il bosniaco per niente deciso a dimettersi e rinunciare allo stipendio (o almeno ad una buonuscita). La soluzione più probabile, ad ora, resta, dunque, l’esonero con successiva richiesta di danni in tribunale da parte della società biancoceleste in nome del principio dell’etica professionale, poiché alla dirigenza capitolina non è piaciuto il modo in cui il tecnico si è accordato con la federazione Svizzera, firmando il nuovo contratto da CT della nazionale rossocrociata con un anticipo di 6 mesi rispetto alla scadenza naturale del suo accordo con la Lazio.
Lotito deve fare in fretta, lunedì la squadra si riunirà per ricominciare gli allenamenti e, per allora, i giocatori si aspettano di trovare la loro nuova guida…
[Andrea Uttieri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy