Messo alle spalle il buon pari contro il Tottenham, che ha regalato ai ragazzi di Petkovic i sedicesimi di Europa League con un turno di anticipo, i Biancocelesti stanno preparando già il prossimo impegno contro l’Udinese, in un inedito posticipo in programma martedì sera. Quello che andrà in scena allo Stadio Olimpico sarà il 34° scontro tra i friulani e la Lazio, due formazioni ultimamente impegnate a darsi battaglia per la conquista della Champions League. Ma nonostante nelle ultime due stagioni siano stati gli uomini di Guidolin a conquistare il posto utile per l’accesso ai preliminari della prestigiosa competizione continentale, tra le mura amiche i biancocelesti sono in netto vantaggio, avendo lasciato a bocca asciutta l’Udinese per ben 15 volte.
18, invece, sono state le gare in cui i bianconeri hanno riportato qualcosa a casa: infatti, se 8 volte le due formazioni si sono spartite la posta in palio, ben 10 sono le occasioni nelle quali i friulani hanno fatto bottino pieno. Curioso è anche il dato riferito alle segnature di entrambe le squadre, perché nel computo delle 97 reti, le 55 messe a segno dalla Lazio, sono state fatte per lo più nel finale di primo tempo, mentre i 42 gol dei friulani sono arrivati molto spesso nella fase finale del match. Dati confortanti per Klose e compagni, che oltre a poter contare su una classifica decisamente migliore, potranno aggrapparsi anche alla cabala per trovare le motivazioni adeguate e rimanere in scia delle dirette concorrenti per la corsa al terzo posto… Ma niente paura, quest’anno l’Udinese non è una di loro!
[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy