ROMA – Dopo essersi riservato per quasi un’ora l’arbitro Banti ha deciso che la gara Lazio-Udinese sarà rinviata a data da destinarsi. Anche se sull’Olimpico ha smesso di piovere e ha fatto capolino qualche raggio del sole, le condizioni del campo sono state giudicate difficili per poter consentire un regolare svolgimento della partita.
[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=77b0492ec13d11e79996f23c913e9177#/” width=”100%” height=”500″]
ROMA – Altro banco di prova domenica alle ore 15 allo stadio Olimpico per i padroni di casa della Lazio, che testano le proprie possibilità di restare con le grandi della serie e lottare con loro fino alla fine. Ostacolo di giornata, la 12° in campionato, sarà l’Udinese di Delneri che vive un ottimo stato di forma. I friulani hanno infatti battuto l’Atalanta davanti al proprio pubblico, rimontando il gol degli ospiti grazie ad un’ottima prestazione di squadra. Su tutti de Paul e Barak, che sono sicuramente le sorprese di questo avvio di campionato per i bianconeri.
Lazio che viene dalla bella vittoria di Benevento e vive un grandissimo stato di forma. Conquistata la qualificazione in Europa League dopo aver battuto il Nizza lo scorso giovedì, i biancocelesti di Inzaghi possono concentrarsi sul campionato e provare a giocarsi le proprie chance di stare con le grandi. Inzaghi ritrova Felipe Anderson che può andare almeno in panchina. Pronostico sulla carta sbilanciato a favore dei padroni di casa che finora non hanno mostrato segni di possibili cedimenti. L’Udinese può però dire la sua. Appuntamento per domenica pomeriggio alle ore 15.
QUI LAZIO – Inzaghi dovrebbe confermare il collaudato 3-5-1-1 e gli stessi uomini che hanno battuto il Benevento in trasferta. Difesa a tre con Bastos, de Vrij e Radu. Sugli esterni confermati Marusic e Lulic, con Basta e Felipe Anderson rientrati in rosa e arruolabili per la sfida all’Udinese. In mezzo al campo Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. Luis Alberto a supporto di Immobile, uomo in più di questa Lazio di inizio stagione.
QUI UDINESE -Mister Delneri dovrà fare a meno di Behrami e Halfredsson in mezzo al campo ma ritrova Jankto. Viste le defezioni dovrebbe cambiare modulo e passare al 4-3-3 con Fofana, Barak e proprio jankto in mezzo al campo. Difesa confermata con Larsen, danilo, Nuytinck e Samir. Davanti ballottaggio Perica – Maxi Lopez per affiancare Lasagna e De Paul.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; Fofana, Barak, Jankto; De Paul, Perica, Lasagna. Allenatore: Delneri
Arbitro: Luca Banti della sezione di Livorno
Assistenti: Del Giovane – Gori
Quarto uomo: Serra
Var: Manganiello
Avar: Di Martino
Stadio: Olimpico di Roma
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy