TATA – Il recupero dell’uruguaiano diventa fondamentale: Konko è quasi out, salterà anche la prossima partita per l’elongazione all’adduttore, lascerà sguarnita la corsia di destra per la seconda volta consecutiva. E Reja si fida poco dei possibili sostituti, Cavanda e Pereirinha. L’assenza del francese potrebbe spingere l’allenatore a confermare il 3-4-3 visto con il Toro. Questa volta sugli esterni correrebbero Gonzalez (se darà garanzie dal punto di vista fisico) e Lulic. Il Tata verrà monitorato giornalmente, sta recuperando da uno stiramento al polpaccio. Oggi si è allenato a parte al Fersini insieme a Klose e Dias (corsa per il tedesco, lavoro blando con il pallone per il brasiliano), ha sforzato maggiormente rispetto ai due compagni. Il suo recupero è in fase avanzata.
BIAVA – L’infiammazione al collaterale non gli dà pace, ormai ci convive da un anno. Biava è di nuovo in dubbio, il ginocchio sinistro continua a tormentarlo durante gli allenamenti. L’ex Genoa inizia in gruppo, poi dopo circa 5 minuti di esercitazioni tattiche si ferma e comincia un lavoro differenziato seguito dal preparatore atletico Bianchini. L’emergenza in difesa è totale (Konko infortunato, Novaretti e Radu squalificati), nei prossimi giorni Biava dovrà gestire al massimo le proprie condizioni fisiche. Il suo apporto in campo è fondamentale. Questi i due reparti arretrati provati da Reja durante la seduta: prima la difesa a tre composta da Biava (poi sostituito da Elez), Ciani e Cana, con Lulic largo sulla fascia sinistra (mancava l’esterno dalla parte opposta); poi la linea a quattro con Cavanda, Novaretti, Radu e Crecco.
SEDUTA – Si inizia in palestra: 20 minuti di esercizi sui tappetini per gli addominali e per la schiena (Konko è l’unico assente durante la fase di riscaldamento). Poco dopo la squadra svolge un breve lavoro atletico (Gonzalez, Dias e Klose al Fersini, il resto della rosa sul campo centrale) e una partitella a campo ridotto. Proprio dalla sfida in famiglia arrivano le indicazioni sulla formazione anti-Livorno: 3-4-3 con Elez (a fare le veci di Biava), Ciani e Cana dietro; Pereirinha (aspettando il ritorno in gruppo di Gonzalez), Ledesma, Biglia e Lulic a centrocampo, Candreva, Mauri e Keita in attacco. Marchetti ha svolto l’intera seduta agli ordini del preparatore dei portieri Grigioni, ma domenica Berisha dovrebbe essere confermato tra i pali.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy