LECCE – Domenica 9 febbraio, alle ore 18, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, andrà in scena Lecce-Bologna, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
I salentini arrivano dal successo esterno per 1-3 contro il Parma e sono quattordicesimi a quota 23. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, cinque pareggiate e dodici perse, diciotto reti realizzate e quarantuno incassate. In settimana i felsinei si sono qualificati per le semifinale di Coppa Italia battendo l’Atalanta grazie ad una rete di Castro nella ripresa. In campionato la squadra di Italiano é reduce dal 2-0 contro il Como ed é settimo con 37 punti, frutto di nove vittorie, dieci pareggi e tre sconfitte, trentacinque gol fatti e ventisette subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Lecce ha collezionato quattro punti mentre il Bologna ne ha raccolti otto (non perde dal 30 dicembre). All’andata, lo scorso 2 novembre, decise una rete di Orsolini nel finale.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCE-BOLOGNA]
Portieri: 30. Falcone, 1. Früchtl, 32. Samooja.
Difensori: 6. Baschirotto, 25. Gallo, 12. Guilbert, 19. Jean, 99. Sala, 2. Scott, 44. Tiago Gabriel, 17. Veiga.
Centrocampisti: 5. Berisha, 29. Coulibaly, 14. Helgason, 77. Kaba, 75. Pierret, 8. Rafia, 20. Ramadani.
Attaccanti: 23. Burnete, 37. Karlsson, 9. Krstović, 7. Morente, 10. N’Dri , 50. Pierotti, 3. Rebić.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Pedrola.
A dirigere la gara sarà sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi della sezione di Empoli e Filippo Bercigli della sezione di Firenze. Il IV Ufficiale sarà Daniele Rutella della sezione di Enna. Al VAR ci sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, AVAR Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.
COME ARRIVA IL LECCE – Indisponibili Banda, Berisha, Gaspar, Gonzalez, Marchwinski e Rafia. Giampaolo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e con Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Coulibaly, Pierret e Helgason. Tridente offensivo composto da Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Assenti per infortunio Aebischer, Ferguson, Odgaard e Orsolini. Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Lucumì e Beukema e sulle fasce da Holm e Miranda. In mediana Freuler e Moro. Tra le linee Fabbian, di supporto all’unica punta Castro; ai lati Ndoye e Dominguez.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy