LECCE – Sabato 31 agosto allo stadio Via del Mare andrà in scena Lecce–Cagliari, gara valida per la terza giornata di Serie A Enilive 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 18:30. Da una parte, la formazione di Luca Gotti reduce da due sconfitte consecutive senza far gol contro Inter (2-0) e Atalanta (0-4). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Davide Nicola che vengono dal secondo pareggio di fila in campionato portato a casa con il Como (1-1) dopo quello contro la Roma (0-0). Sarà la prima trasferta stagionale per i sardi che anche in Coppa Italia sono scesi in campo davanti al proprio pubblico superando 3-1 la Carrarese, mentre per i giallorossi si tratta della terza gara casalinga dopo il successo di metà agosto con il Mantova (2-1).
Mancano ancora diverse giornate ma sarà uno scontro diretto salvezza importante tra due squadre che si apprestano a lottare per mantenere la categoria anche quest’anno. I precedenti tra le due compagini in Puglia sorridono ai giallorossi con 11 vittorie, 5 pari e 4 ko. Tuttavia, il Lecce non vince in casa con il Cagliari da 16 anni, l’ultimo successo risale in Serie A al 28 settembre 2008 (2-0). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale: Marco Monaldi di Macerata. Al VAR Daniele Chiffi di Padova assistito da Valerio Marini di Roma 1.
LECCE: Falcone W., Guilbert F. (dal 30′ st Jean G.), Gaspar K., Baschirotto F.(C), Gallo A., Ramadani Y., Pierret B. (dal 30′ st Pierotti S.), Dorgu P., Oudin R. (dal 11′ st Tete Morente), Banda L. (dal 30′ st Coulibaly L.), Krstovic N. (dal 45’+4 st Rebic A.). A disposizione: Borbei A., Fruchtl C., Samooja J., Berisha M., Bonifazi K., (P), Burnete R., Coulibaly L., Jean G., Marchwinski F., McJannet E., Pelmard A., Pierotti S., Rafia H., Rebic A., Tete Morente Allenatore: Gotti L..
CAGLIARI: Scuffet S., Zappa G. (dal 1′ st Palomino J. L.), Mina Y., Luperto S., Azzi P. (dal 23′ st Felici M.), Deiola A.(C), Prati M. (dal 1′ st Lapadula G.), Marin R., Augello T., Luvumbo Z., Piccoli R. (dal 37′ st Pavoletti L.). A disposizione: Iliev V., Sherri A., Adopo M., Felici M., Gaetano G., Hatzidiakos P., Jankto J., Lapadula G., Makoumbou A., Mutandwa K., Obert A., Palomino J. L., Pavoletti L., Viola N., Zortea N. Allenatore: Nicola D..
Reti: al 26′ pt Krstovic N. (Lecce) .
Ammonizioni: al 20′ st Falcone W. (Lecce) al 24′ pt Zappa G. (Cagliari), al 3′ st Lapadula G. (Cagliari), al 25′ st Marin R. (Cagliari).
Recupero: 2′ pt, 7′ st
“La vera difficoltà in occasione della sfida contro il Cagliari per noi sarà sarà la lettura dei momenti della partita. L’Inter è una squadra che ha tra le sue fila tanta esperienza e ci ha mostrato come si gestisce una partita. Una squadra giovane come la nostra invece può avere difficoltà nella lettura. Per noi non è stata una settimana semplice, non solo in virtù dei risultati ma anche per il mercato. Molti giocatori sono distratti in questo periodo. Ogni giorno arriva un calciatore nuovo e gli equilibri cambiano di continuo. Nonostante tutto ho visto i ragazzi concentrati”.
“Il Lecce è una squadra con idee, Corvino costruisce squadre con criterio. Saremo in trasferta, con un pubblico diverso dal nostro, e sono curioso di vedere come risponderanno i miei ragazzi. Il nostro stile di gioco, sempre aggressivo, non deve cambiare anche se in base all’avversario possiamo variare qualcosa e lo abbiamo anche per la gara di domani. Gotti utilizza una difesa a 4, interpretano un gioco con una punta ed un trequartista, o una mezz’ala come trequartista atipico. Hanno una difesa solida con Baschirotto e Gaspar, abile a giocare in verticale e possiedono elementi capaci di ribaltare l’azione. Sarà una gara difficile”.
Portieri: 98. Borbei, 30. Falcone, 1. Früchtl, 32. Samooja
Difensori: 6. Baschirotto, 13. Dorgu, 25. Gallo, 4. Gaspar, 12. Guilbert, 19. Jean 2. Pelmard
Centrocampisti: 5. Berisha, 29. Coulibaly, 14. Helgason, 36. Marchwiński, 27. McJannet, 10. Oudin, 75. Pierret,
8. Rafia, 20. Ramadani
Attaccanti: 22. Banda, 23. Burnete, 9. Krstović, 7. Morente, 50. Pierotti, 3. Rebić
QUI LECCE – Tra i pali Falcone, al centro della difesa la coppia Gaspar-Baschirotto con Guilbert e Gallo sulle corsie laterali. In mediana Ramadani e Pierret mentre sulla trequarti spazio a Dorgu, Rafia e Banda a supporto dell’unica punta Krstovic.
QUI CAGLIARI – A protezione di Scuffet ci saranno Zappa, Mina e Luperto. Sulle corsie esterne dovrebbero prenderebbe posto Zortea a destra e Augello a sinistra con Deiola, Prati e Marin in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem Luvumbo-Piccoli.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
La partita sarà visibile in diretta sull’app di DAZN. Inoltre, il match del Via del Mare verrà trasmesso anche sull’emittente televisiva Sky al canale 202 (Sky Sport Calcio) e 251 (Sky Sport). Sarà possibile guardare la gara anche in 4K su Sky al canale 213.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy