Di Francesco recupera pezzi e guarda con meno apprensione alla partita di Roma. Ieri, infatti, Carrozzieri ha superato i problemi al ginocchio che aveva accusato in settimana e si è allenato regolarmente giocando anche la partitella. Un grosso sollievo per l’allenatore che potrà contare quindi su un quartetto difensivo meno rimaneggiato: mancherà il solo Mesbah alla cui assenza, in base alle indicazioni viste in allenamento, Di Francesco sopperirà spostando Tomovic sulla sinistra.
Si è allenato regolarmente anche Cuadrado per il quale si temeva un contraccolpo di condizione dovuto allo stress di un lungo viaggio intercontinentale di ritorno dalla Colombia. Indisponibili quindi, restano i soli Di Michele, Diamoutene, Giacomazzi e, come detto prima, Mesbah. Questa mattina il tecnico farà effettuare un allenamento di rifinitura a porte chiuse allo stadio di via del mare prima della partenza per la Capitale.
Nel nome di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio rimasto ucciso da un proiettile sparato dalla polizia dopo alcuni tafferugli nell’autogrill, domani Roma e Lecce daranno vita ad una manifestazione congiunta di solidarietà. Prima della partita, durante la fase di riscaldamento, i calciatori di entrambe le squadre indosseranno una maglia bianca con il logo della fondazione “Gabriele Sandri” e con dietro la scritta “Contro ogni violenza”. A consegnare le maglie ai giocatori saranno il presidente della fondazione, Giorgio Sandri e il consigliere della stessa Luca Di Bartolomei. “Nel nome di Gabriele”, ha detto Giorgio Sandri, “può nascere una nuova cultura di calcio, ma è fondamentale il contributo delle società. Grazie alla Roma e al Lecce. In Salento abbiamo il nostro gruppo più numeroso di donatori di sangue: l’11 novembre ha donato anche il mister Eusebio Di Francesco.
[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]