Dopo il pari casalingo con il Bologna i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti ieri mattina a Calimera. Hanno svolto una seduta separata Ofere, Cuadrado, Carrozzieri e Grossmuller mentre a Benassi dopo la risonanza gli è stato riscontrato una contrattura muscolare ai flessori della coscia sinistra. Per lui fisioterapie.
Buon momento per Brivio che sottolinea di trovarsi meglio nel ruolo di esterno sinistro perchè ha modo di poter percorrere tutta la fascia. Continuità e maggiore consapevolezza nei propri mezzi la ricetta per il difensore della squadra pugliese che da come riportato sul sito ufficiale afferma quanto segue:
“Nella linea a cinque mi sto trovando bene, giocando da esterno di sinistra riesco ad agire su tutta la fascia, arrivando anche sul fondo per il cross. La cosa importante è che ognuno di noi dia il suo contributo, ma finalizzato sempre al bene della squadra. Certamente la continuità che ho trovato in queste ultime giornate mi permette di trovare il ritmo partita e tenere una buona condizione fisica. Nell’ultimo periodo è anche cresciuta la consapevolezza nei miei mezzi. Secondo me contro il Bologna, come ha anche detto mister Cosmi, abbiamo peccato in lucidità.
A livello di cattiveria c’eravamo, abbiamo commesso solo delle disattenzioni su palle inattive, quando sia Benassi che Julio Sergio hanno compiuto delle belle parate. La cosa importante è che l’aggressività, l’impegno e la voglia di raggiungere il risultato non manchino mai. L’Atalanta? Penso che sia giusto affrontare tutte le gare che mancano da qui alla fine come se fossero degli scontri diretti, perché ogni gara sarà fondamentale a raggiungere l’obiettivo finale. Domenica troveremo un avversario in forma che difficilmente lascia punti in casa, ma noi andremo a Bergamo convinti di poter ottenere un risultato positivo”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy