Lecce, Di Francesco: “La squadra è in crescita”

222 0

Dopo il prezioso successo dei giallorossi nello scontro salvezza di Cesena la sosta di campionato per progettare al meglio il proseguo di stagione. Questo tuttavia dovendo fare i conti con le chiamate per la Nazionale e gli infortunati. Lo sa bene il tecnico Eusebio Di Francesco che come riporta il sito ufficiale della società si vede dispiaciuto per questa situazione ma anche fiducioso per il recupero di giocatori importanti come Carrozzieri. Quindi l’emozione di tornare all’Olimpico:

“Sono dispiaciuto di non avere a disposizione la squadra al completo. Ci sono state diverse chiamate in Nazionale e alcuni giocatori sono infortunati. Certamente il campo sintetico del Cesena non ci ha agevolati, perchè è un campo difficile, modifica gli appoggi e la corsa, ma nel calcio gli infortuni sono normali, sono cose che capitano anche alle grandi squadre. Mi auguro che almeno Carrozzieri stia meglio per la prossima partita. Ci aspetta una gara difficile, l’assenza di Totti, che è un grande giocatore, ha quattro occhi e una grande intelligenza calcistica, potrebbe essere per noi un vantaggio, ma  la Roma, comunque, è una squadra molto forte e noi dobbiamo rimanere concentrati.
Tornare sull’Olimpico da allenatore è una bella sensazione, ho dei bellissimi ricordi, ma ora nella mia testa ho solo il Giallorosso Salentino. Per ora è presto fare dei bilanci, ma devo dire che vedo la mia squadra in crescita sia a livello tecnico, tattico, che a livello caratteriale. C’è piu’ compattezza, più solidità, maggior autostima, consapevolezza, conoscenza del gruppo. C’è una crescita generale e l’avverto durante gli allenamenti. La squadra a Cesena mi è piaciuta molto, sia in fase difensiva, che in attacco, ha reagito. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo andare avanti così. Fare punti è fondamentale e dobbiamo cercare di vincere anche in casa”.