Lecce, fantacalcio 2024/2025: guida ai giocatori da comprare

44 0

lecce fiamme

I consigli sui giocatori del Lecce per il fantacalcio 2024/2025: possibili titolari, sorprese e top players

Segnali importanti arrivano dalle amichevoli dal Lecce, allenato dal nuovo tecnico Luca Gotti. Dopo aver vinto e convito contro il Werder Brema, la squadra ha fatto vedere buone cose anche nelle sconfitte di misura contro il Galatasaray, l’Huddersfield Town e il Nizza. Nota negativa le troppe reti subite, mentre buone impressioni riguardo la fase offensiva. Tra i giocatori che si sono messi più in mostra in questo precampionato, ci sono il nuovo acquisto Filip Marchwinski, mentre Nikola Krstović si conferma uomo da area di rigore.

Probabile formazione

Il nuovo allenatore Luca Gotti dovrebbe schierare il suo Lecce con il modulo (4-2-3-1): Falcone tra i pali; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo a comporre il reparto arretrato; Ramadani e Maleh in mediana; Oudin, Morente, Banda alle spalle dell’unica punta Nikola Krstovic.

Fase difensiva da rivedere

Decisamente da rivedere la fase difensiva del Lecce. Il portiere Falcone con avanti a sé il quartetto formato da Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo, hanno infatti subito già 7 reti in quattro uscite amichevoli. Decisamente troppe per una squadra che vuole salvarsi. Motivo per cui, il Ds Pantaleo Corvino è corso ai ripari, acquistando Andy Pelmard, difensore classe 2000 di proprietà del Clermont, club che è retrocesso in Ligue 2 nell’ultima stagione. Staremo a vedere dalle prossime uscite del Lecce, se questo basterà a mettere apposto una retroguardia, fin qui, troppo facile da aggirare.

L’attacco è il punto forte dei giallorossi

Se è vero che la miglior difesa è l’attacco, il Lecce di Luca Gotti arriverà lontano quest’anno. Sono state infatti 7 le reti segnate dai giallorossi in 4 partite amichevoli. Marcature che portano soprattutto la firma dell’attaccante montenegrino Nikola Krstovic, che ha cominciato la nuova stagione come aveva finito la precedente, ovvero segnando. Ne consegue che se nel primo anno Krstovic si è fermato a 7 reti, quest’anno potrà arrivare tranquillamente a doppia cifra. Del resto, gran parte della salvezza del Lecce passerà dai suoi goal.

LE GUIDE DI FANTACALCIO 2024/2025 (guida completa sulla Serie A)