Diretta Lecce-Genoa di Domenica 5 gennaio 2025: per i giallorossi palo di Kristovic, per i liguri traversa per Thorsby e Pinamonti, punteggio bloccato
LECCE – Domenica 5 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, andrà in scena Lecce-Genoa, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I salentini arrivano da due ko di fila: 1-2 contro il Lecce e 2-0 contro il Como. Sono diciassettesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e dieci perse, undici reti realizzate e trentuno incassate. I rossoblù, dopo aver espugnato il campo dell’Empoli, sono tredicesimi con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e sette sconfitte, sedici gol fatti e ventisette subiti. Nelle ultime cinque sfide il Lecce ha ottenuto quattro punti, il Genoa otto. Se il Lecce é chiamato ad invertire il trend negativo delle ultime settimane, il Genoa vuole mantenere il ruolino di marcia delle ultime giornata (con Vieira ha perso soltanto contro il Napoli).
Sono sedici i precedenti in Serie A tra le due compagini con il bilancio di due successi per il Lecce, cinque pareggi e nove affermazioni del Genoa. Nella passata stagione, il Lecce si aggiudicò la gara di andata con il risultato di 1-0 mentre il Genoa si impose in quella di ritorno per 2-1.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: LECCE-GENOA 0-0
SECONDO TEMPO
49' La partita termina qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
46' Ammonito Kasa per un fallo su Coulibaly.
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
42' Entra Masini, esce Thorsby.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
38' Escono Krstovic e Morente, entrano Rebic e Karlsson.
30' Guilbert mette la sfera in mezzo, scivolata di Vasquez e angolo propiziatorio. Nessun esito dalla bandierina.
28' Escono Gallo e Rafia, entrano Helgason e Pierotti.
25' Esce Vitinha, entra Zanoli.
19' Esce Badelj, entra Kasa.
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
10' Guilbert pesca Dorgu in area, il danese prova il mancino ma Leali non si fa sorprendere.
7' Rafia serve Dorgu, ma Bani anticipa e invalida tutto.
2' Si fa sotto Dorgu cercando di crossare in mezzo, ma il pallone finisce sul fondo.
1' Si ricomincia!
PRIMO TEMPO
45' Il primo tempo si chiude qui, senza recupero: a più tardi per la ripresa!
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
35' Contatto tra Bani e Krstovic con quest'ultimo che cade a terra, ma per il direttore di gara si può proseguire.
30' Coulibaly passa a Rafia, che carica il destro: interviene Vasquez e palla sul fondo.
27' Il match non riesce a sbloccarsi, sta prevalendo la noia tranne qualche guizzo qua e là.
21' Krstovic tira a giro ma prende il palo! Che spreco!
13' Assist di Coulibaly per Dorgu in area: tentativo con il destro, ma Leali respinge spedisce in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
9' Krstovic tocca con il tacco per Morente, che mette la sfera in mezzo ma Vasquez chiude, spegnendo l'azione.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio dal Via del Mare e benvenuti alla sfida tra Lecce e Genoa. Domenica 5 gennaio dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento della partita in diretta.
TABELLINO
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo (dal 28' st Helgason); Coulibaly, Pierret, Rafia (dal 28' st Pierotti); Dorgu, Krstovic (dal 38' st Rebic), Morente (dal 38' st Karlsson). A disp.: Helgason, Rebic, Karlsson, Pierotti. All.: Giampaolo
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj (dal 19' st Kasa), Thorsby (dal 43' st Masini); Vitinha (dal 25' st Zanoli), Pinamonti, Miretti (dal 46' st Ekhator). A disp.: Kasa, Zanoli, Ekhator, Masini. All.: Vieira
Recupero: 0' pt, 4' st
Ammoniti: Kasa
Le formazioni ufficiali di Lecce-Genoa
LECCE: Falcone, Baschirotto, Morente, Rafia, Krstović, Guilbert, Dorgu, Jean, Gallo, Coulibaly, Pierret. A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Rebić, Oudin, Helgason, Ramadani, Bonifazi, Burnete, McJannet, Marchwiński, Karlsson, Hasa, Pierotti, Kaba. Allenatore: Marco Giampaolo
GENOA: Leali, Thorsby, Martín, De Winter, Vitinha, Bani, Pinamonti, Vásquez, Miretti, Frendrup, Badelj. A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereira, Vogliacco, Sabelli, Ekhator, Marcandelli, Ankeye, Balotelli, Kassa, Zanoli, Melegoni, Masini. Allenatore: Patrick Vieira
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti della sezione di Prato e Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2. Il IV Ufficiale sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, con AVAR Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL LECCE – Giampaolo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e con Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Coulibaly, Pierret e Rafia. Tridente offensivo composto da Tete Morente, Krstovic e Dorgu.
COME ARRIVA IL GENOA – Assenti Norton Cuffy, Ekuban, Malinovskyi e Messias. Viera dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Leali tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Bani e Vasquez e sulle fasce da Sabelli e Martin. In mezzo al campo Miretti, Badelj e Frendrup. Attacco affidato a Pinamonti, affiancato da Zanoli e Vitinha.
Le probabili formazioni di Lecce-Genoa
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Tete Morente, Krstovic, Dorgu. Allenatore: Giampaolo.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Vieira.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.