Analizza la sconfitta con la Lazio il centrocapista giallorosso Guillermo Giacomazzi, che è rientrato in campo dopo un periodo di infortunio. Adattato anche come centrale difensivo per necessità il giocatore ringrazia il pubblico che continua ad incitare la squadra nonostante il periodo difficile che sta attraversando. Queste alcune sue parole riportate sul sito ufficiale della società:
“Sabato scorso contro la Lazio nel primo tempo stavamo messi bene in campo, abbiamo disputato una buona prima frazione, stando corti, aggressivi e creando diverse occasioni da rete. Al nostro avversario non abbiamo concesso molto, anche se loro sono molto bravi nelle verticalizzazioni e dispongono di ottimi attaccanti, come abbiamo avuto modo di testare sulla nostra pelle. Nel secondo tempo il mister ha dovuto fare la scelta di schierarmi al centro della difesa per l’infortunio a Tomovic. Dispiace non essere riusciti a raccogliere dei punti dopo una prestazione del genere. Il Lecce non si può permettere di lasciare punti per strada e per di più quando lo meriti. Da capitano di questa squadra voglio ringraziare pubblicamente i nostri tifosi che ci hanno applaudito a fine partita.
Certamente per loro non è stato facile, vista la nostra posizione di classifica, ma hanno visto in campo una squadra che ha lottato fino alla fine. Ora dobbiamo ripartire da questa prestazione perché sono sicuro che continuando così lotteremo fino alla fine per il raggiungimento del nostro obiettivo. Mister Cosmi ha potuto incidere poco sul piano tattico, visto il poco tempo a disposizione, il cambio c’è stato a livello mentale, ha lavorato soprattutto sulla testa a livello di gruppo. Nella nostra posizione di classifica non possiamo avere paura di nessuno, ora domenica avremo di fronte il Parma, poi Inter e Juventus. E’ una frase fatta, ma da qui alla fine ci aspettano delle finali”.