La partita Lecce – Monza di Sabato 27 aprile 2024 in diretta: al 47′ della ripresa giallorossi avanti con Krstovic ma la gioia dura appena 4 minuti per il rigore di Pessina che rimette il match in parità
LECCE – Sabato 27 aprile, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Lecce e Monza scenderanno in campo nell’anticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I salentini, dopo il successo esterno per 0-3 contro il Sassuolo, sono tredicesimi con 35 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e quattordici stop, trenta gol fatti e quarantotto subiti. I brianzoli, dopo lo stop casalingo di misura contro l’Atalanta, sono undicesimi a quota 43. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, trentacinque reti realizzate e quarantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide il Lecce ha raccolto dieci punti mentre il Monza ne ha ottenuti quattro.
Sono tre i precedenti in Serie A tra le due compagini, con il bilancio di due pareggi e una affermazione del Lecce. All’andata, lo scorso 17 settembre, finì 1-1 con reti di Krstovic ei Colpani.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: LECCE-MONZA 1-1
SECONDO TEMPO
52' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
51' Dal dischetto va Pessina con il sinistro ed è goal! I brianzoli pareggiano!
49' Incredibile! Neanche il tempo di mettere il pallone a centrocampo e ora è rigore per il Monza dopo un tocco di Venuti con il braccio!
47' Lecce in vantaggio con una "bomba" di Krstovic da fuori area su colpo di testa di Pierotti!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
37' Entrano Venuti e Pierotti al posto di Gendrey e Oudin.
36' Entra D'Ambrosio, esce Izzo che si è fatto male.
32' Ammonito Gagliardini per un fallo su Gendrey.
30' Sfida noiosa, tutt'altro che divertente e assolutamente non aperta. Troppo studio da parte di entrambe le squadre.
25' Ammonito Izzo per un fallo su Krstovic
23' Entrano Maldini e Gagliardini, escono Zerbin e Akpa Akpro. Entra Almqvist, esce Dorgu.
16' Entrano Gonzalez e Sansone, escono Piccoli e Rafia
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia neanche in questa seconda frazione: 0-0.
13' Entrano Djuric e Colpani, escono Colombo e Carboni
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
6' Diagonale di Krstovic che però non riesce a inquadrare il sette.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si ricomincia. Non sono state effettuate sostituzioni.
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Tentativo di Colombo con il destro, ma qualche incertezza di troppo del giocatore vanifica tutto.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.
32' Più Lecce che Monza in questo primo tempo, ma il risultato non si sblocca.
25' Ammonito Oudin per un fallo su Akpa-Akpro
21' Ci prova Kyriakopoulos con il sinistro, punta al primo palo ma non riesce a prenderlo per poco.
14' Ammonito Colombo per un fallo su Blin.
7' Assist di Pablo Marì per Pessina, che serve a sua volta Zerbin: Gendrey manda in angolo, nulla di fatto dai successivi sviluppi.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio dal Via del Mare e benvenuti alla sfida tra Lecce e Monza. Sabato 27 aprile dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Rafia (dal 16' st Sansone), Krstović, Oudin (dal 37' st Pierotti), Dorgu (dal 23' st Almqvist), Gendrey (dal 37' st Venuti), Gallo, Blin, Piccoli (dal 16' st Gonzalez). A disp.: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti
MONZA: Di Gregorio, Izzo (dal 36' st D'Ambrosio), Akpa Akpro (dal 23' st Gagliardini), Colombo (dal 13' st Djuric), Birindelli, Zerbin (dal 23' st Maldini), Carboni (dal 13' st Colpani), Marì, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos. A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Caprari, Djuric, Pereira, Maldini, Colpani, D’Ambrosio, Ferraris, Vignato. All. Palladino
Reti: 47' st Krstovic, 51' st Pessina (rig.)
Ammoniti: Colombo, Oudin, Izzo, Gagliardini, Krstovic
Recupero: 1' pt, 4' st
Le formazioni ufficiali di Lecce – Monza
LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Rafia, Krstović, Oudin, Dorgu, Gendrey, Gallo, Blin ©, Piccoli. A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Luca Gotti
MONZa: Di Gregorio, Izzo, Akpa Akpro, Colombo, Birindelli, Zerbin, Carboni, Marì, Pessina ©, Bondo, Kyriakopoulos. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Caprari, Djuric, Pereira, Maldini, Colpani, D’Ambrosio, Ferraris, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino
L’arbitro
Sarà Alberto Santoro di Messina a dirigere la gara.A coadiuvarlo, gli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Palermo di Bari. Quarto ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari.VAR Massimiliano Irrati di Pistoia; AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo (To).
Convocati
Lecce
Portieri – Borbei, Brancolini, Falcone; Samooja.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia.
Attaccanti: Almqvist, Krstovic, Piccoli, Pierotti e Sansone.
Monza
Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Pablo Marì, D’Ambrosio, Kyriakopoulos
Centrocampisti: Gagliardini, Akpa Akpro, Colpani, Pessina, Bondo
Attaccanti: Colombo, Djuric, Zerbin, V. Carboni, Maldini, Caprari, Ferraris, Vignato
Presentazione del match
COME ARRIVA IL LECCE – Indisponibili Banda, Ramadani, Kaba e Dermaku. Gotti dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-1-1 con Falcone tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Baschirotto e Pongracic e sulle fasce da Gendrey e Gallo. In mezzo al campo Rafia e Blin mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Almqvist e Dorgu. Davanti Oudin e Krstovic.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Vignato, D’Ambrosio, Bettella, Machin; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Marì e Izzo e sulle fasce da Birindelli e Amedeo Carboni. In mediana Gagliardini e Bondo. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Colpani, Pessina e Zerbin Carvalho.
Le probabili formazioni di Lecce – Monza
LECCE (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongrancic, Gallo; Almqvist, Rafia, Blin, Dorgu: Oudin; Krstovic. Allenatore: Gotti.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Palladino.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.