LECCE – Venerdì 7 aprile, allo Stadio “Via del mare””, andrà in scena Lecce – Napoli, anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 19.
Indice
La squadra di Spalletti, ancora frastornata per la batosta ricevuta in casa dal Milan, cercherà riscatto in quel di Lecce. Lo Scudetto, o meglio quella fetta di Scudetto ipotecata non é a rischio perché i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice sono ancora molti. Ai partenopei, però, servirà ritrovare il morale in vista della doppia sfida di Champions proprio contro i rossoneri. Il Napoli é primo con punti, frutto di ventidue vittorie, due pareggi e tre sconfitte, sessantaquattro gol fatti e venti subiti. I salentini hanno perso tutte le ultime cinque sfide: lunedì scorso di misura a Empoli. Sono sedicesimi, a +8 dalla zona calda della classifica, con 27 punti, con un cammino di sei partite vinte, nove pareggiate e tredici perse, ventiquattro gol fatti e trentatré subiti. Sono, complessivamente, dodici i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sei successi per il Napoli, quattro pareggi e due affermazioni del Lecce. All’andata, lo scorso 31 agosto, finì 1-1 con reti nel primo tempo di Elmas e Colombo.
96' Finisce qui! Napoli batte Lecce 2-1! Ora al Napoli mancano quattro vittorie per vincere lo scudetto.
94' Fuori Kvara denrtro Zerbin, fuori Rui per Olivera
90' 5 minuti di recupero
89' Lascia il campo Di Francesco, al suo posto entra Banda
86' Giallo per Umtiti
84' Falcone tiene in vita il Lecce sul destro di Elmas lasciato da solo dalla difesa del Lecce sul cross di Di Lorenzo
82' Dura 16 minuti la partita di Simeone che è costretto a lasciare il campo, dentro Politano
80' Triplo cambio nel Lecce, dentro Voelkerling Askildsen e Strefezza, fuori Ceesay, Maleh e Oudin
79' Problema al flessore per Simeone che in frenata durante il dribbling si accascia a terra toccandosi il retro della coscia.
73' La barriera respinge la punizione di Odin, la sfera termina sul sinistro di Umtiti che cerca la porta di controbalzo dal limite, palla larga non di molto.
72' Ndombele stende Di Francesco lanciato verso l'area di rigore, sui 25 metri, ammonito il centrocampista che era diffidato.
71' Nel Lecce dentro Helgason per Gonzalez.
68' Doppio cambio nel Napoli: dentro Simeone per Raspadori e Ndombele per Lozano.
64' AUTOGOL DI GALLO!!! IL NAPOLI TORNA IN VANTAGGIO!!!! CROSS DI MARIO RUI DALLA SINISTRA, GALLO COLPISCE MALE CON LA COSCIA, LA PALLA ARRIVA TRA LE MANI DI FALCONE CHE SE LA LASCIA SFUGGIRE SOPRA LA TESTA! NAPOLI DI NUOVO IN AVANTI.
62' Giallo per Gendrey
61' Ripiegamento difensivo di Lozano che anticipa nella sua area Di Francesco ben servito da Maleh.
59' Raspadori all'interno dell'area di rigore prova a girarsi su Umtiti, per un attimo la palla passa grazie a una grande giocata dell'attaccante napoletano, ma il difensore giallorosso riesce a recuperare la posizione mandando in angolo la sfera.
56' Diagonale fondamentale di Di Lorenzo che intercetta il cambio di campo di Odin per Di Francesco al limite dell'area, spinge il Lecce che ha preso coraggio dopo il pareggio.
52' DI FRANCESCOOOOOOOOOOO!!!!!!! PUNIZIONE DI ODIN DALLA TREQUARTI, TORRE DI BASCHIROTTO, COLPO DI TESTA SULLA TRAVERSA DI CEESAY, LA PALLA TERMINA SUI PIEDI DI DI FRANCESCO CHE GIRA SUBITO CO IL DESTRO IN PORTA! PAREGGIO DEL LECCE!
48' Serpina clamorosa di Kvara che salta due uomini sull'out mancino e mette indietro per Anguissa, la conclusione del 99 viene rimpallata dalla difesa del Lecce con Falcone che evita l'angolo.
45' Riparte la sfida al Via Del Mare
INZIIO SECONDO TEMPO
48' Finisce qui il primo tempo!
45' 3 minuti di recupero
43' Perde un pallone sanguinoso DI Francesco che da il via al contropiede del Napoli, sul ribaltamento di fronte ci prova ancora Lozano rientrando sul mancino, questa volta ci pensa Baschirotto a chiudere tutto.
39' Affonda Gallo sulla sinistra e una volta arrivato sulla linea del fondo cerca Ceesay, ma l'attaccante non colpisce bene la palla sfiorandola soltanto.
34' Rientra Lozano sul mancino e lascia partire un tiro rasoterra sul primo palo, si allunga Falcone che manda in angolo con la punta delle dita.
31' Grave errore in ripartenza di Raspadori che sbaglia il passaggio verticale per Kvara che era da solo in campo aperto dopo che proprio il georgiano aveva rubato una grande palla a centrocampo, il Lecce ringrazia.
28' Sta provando a uscire di nuovo fuori il Lecce cercando spazio nella difesa del Napoli con un possesso palla prolungato.
22' Gol convalidato! 1-0 Napoli.
20' Lungo Check del VAR in corso per una possibile posizione di Offside
18' DI LORENZOOOOOO!!!!!! STACCO PERFETTO IN SOLITARIA SUL PRIMO PALO SU CROSS PRECISO DI KIM DALLA DESTRA! NAPOLI IN VANTAGGIO!
15' E' un po' sceso il ritmo della gara in questi ultimi minuti, si difende molto bene il Lecce che costringe la squadra di Spalletti a un lento palleggio nella propria metà campo
11' Buon inizio del Lecce che pressa alto il Napoli, in questo casò però il cross di Di Francesco è troppo su Meret.
8' Rapido capovolgimento di fronte del Lecce, sponda di testa di Odin a trovare la conclusione al volo di Maleh che cerca il palo lontano con il mancino, vola Meret con la mano di richiamo a togliere la palla da sotto la traversa.
5' Pericoloso il Lecce con Umiti che va in contrasto aereo davanti a Meret sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, colpisce male il difensore francese, ostacolato da Kim, si riprenderà con un rinvio dal fondo.
2' Primo squillo del Napoli, dagli sviluppi di un calcio d'angolo ci prova Raspadori dal limite con un rasoterra potente, spazza un difensore del Lecce ben piazzato che non permette alla sfera di arrivare in porta.
0' Si parte!! E' iniziata Lecce - Napoli
INIZIO PARTITA
Ore 17.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Lecce - Napoli
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (25'st Helgason), Hjulmand, Maleh (35'st Askildsen); Odin (35'st Strefezza), Ceesay (34'st Voelkerling) , Di Francesco (44'st Banda). A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Colombo, Tuia, Ceccaroni, Lemmens, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui (45' 4'st Olivera); Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano (23'st Ndombele), Raspadori (23'st Simeone (37'st Politano)), Kvaratskhelia (45'sr 4' Zerbin). A disposizione: Bereszynski, Demme, Gaetano, Gollini, Juan Jusus, Marfella, Ostigard, Zedadka, Zielinski. Allenatore: Spalletti.
Ammoniti: Gendrey (L), Ndombele (N). Umtiti (L)
Reti: 18'st Di Lorenzo (N), 7'st Di Francesco (L), 19'st aut. Gallo (L)
Recupero: 3'pt, 6'st
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Odin, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
“Il concetto di infallibilità ce lo avete attribuito voi. Noi siamo sempre rimasti umili e tranquilli sapendo di avere virtuù e difetti come tutti. E’ stata la bravura dei calciatori a far emergere il loro valore e a portarci a vincere tante partite. Sappiamo che il Milan è arrivato alla partita con il timore di perderla e noi con la convinzione che potesse essere una gara di riempimento per giungere alla Champions. E questo ha fatto la differenza sulle motivazioni. Dopo aver parlato serenamente di quello che è successo, noi sappiamo benissimo che da qui in avanti saranno battaglie difficile da vincere per portare a casa questo scudetto. Lo scudetto non è ancora vinto e finchè ci sarà un solo punto da conquistare daremo il massimo. (A Lecce, ndr) E’ una partita importantissima, sappiamo che la prestazione che serve è piena di sostanza, in cui ogni pensiero va rivolto al bene della squadra. Quando vieni da una partita non brillante, bisogna aiutarsi e correre per sè e per i compagni, prendendosi anche le responsabilità dell’altro. Ragionando sempre così è più facile ritrovare la brillantezza e lo spirito di squadra. Osimhen verrà valutato la prossima settimana e quindi domani non sarà convocato. Bisogna aspettare lo sviluppo della sua condizione nei prossimi giorni. Qualcosa verrà cambiato rispetto alla formazione di domenica”
QUI LECCE – Baroni recupera Umtiti e Maleh, che hanno scontato il turno di squalifica ma dovrà ancora fare a meno degli infortunati Dermaku e Pongracic. Probabile modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e difesa a quattro composta al centro da Umtiti e Baschirotto e sulle fasce da Gendrey e Gallo. A centrocampo Blin, Hjulmand e Gonzalez. Nel tridente offensivo Strefezza, Colombo e Di Francesco.
QUI NAPOLI – Ancora indisponibili Osimhen, Bereszynski e Olivera. Spalletti dovrebbe optare per il classico modulo 4-3-3 con Meret in porta e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Rrhamani e Kim e da Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Simeone affiancato da Lozano e Kvaratskhelia.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Elmas, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy