LECCE – Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 26 settembre, alle ore 14:00, si giocherà la gara Lecce – Pordenone, utile per la prima giornata di Serie B 2020/2021.
Da una parte, i padroni di casa che, vorranno certamente riscattare l’ultima deludente annata terminata con la retrocessione dalla Serie A. Infatti, l’ultimo incontro disputato lo scorso anno dalla squadra salentina, e terminato con la sconfitta per 3-4 contro il Parma, aveva determinato l’abbandono della massima serie. Il Pordenone, invece, ha giocato il suo incontro nella seconda divisione italiana il 12 agosto, in occasione dei Play-off, perdendo per 0-2 la sfida casalinga con il Frosinone.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Via del mare di Lecce alle ore 14:00 di sabato 26 settembre, per il primo turno di Serie B. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano comunque una grande propensione offensiva. I padroni di casa sono alla prima sfida ufficiale mentre, hanno recentemente giocato un’amichevole con il Monopoli finita 2-2. La compagine ospite, allo stesso modo, ha giocato alcune amichevoli, ultima delle quali persa con il Ravenna il 17 settembre.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Lecce dovrebbe proporre il trio composto da Falco, Coda e Mancosu in attacco. Petriccione troverà sicuramente spazio al centro del campo. Il Pordenone del tecnico Tesser, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il tandem formato da Diaw e Butic sul fronte offensivo sostenuto da Tremolada che agirà sulla trequarti. Infine, Gavazzi dovrebbe partire al centro della linea mediana.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Benzar, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Petriccione, Majer; Falco, Coda, Mancosu. Allenatore: Corini
Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Camporese, Barison, Falasco; Gavazzi, Pasa, Misuraca; Tremolada; Diaw, Butic. Allenatore: Tesser
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforme DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso il servizio disponibile su pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 14:00, per un incontro che si prospetta interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy