LECCE – Sabato 25 febbraio 2023, allo Stadio “Via del Mare”, il Lecce di Marco Baroni affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi nell’anticipo della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2022/2023; calcio di inizio alle ore 20.45.
I salentini, dopo aver pareggiato in casa per 1-1 contro la Roma, hanno espugnato il campo dell’Atalanta grazie alle reti di Ceesay e Blin. Due risultati di assoluto prestigio che li hanno fatti risalire al tredicesimo posto, che ora occupano con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e otto partite perse, ventiquattro gol fatti e ventisei subiti. I neroverdi sembrano aver superato il periodo di crisi che li aveva portati a un passo dalla zona retrocessione e nelle ultime quattro partite hanno raccolto otto punti, anche se nell’ultima giornata é arrivato il k.o. casalingo contro la capolista Napoli; sono quindicesimi, a +7 dalla zona calda classifica, con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, ventisei reti realizzate e trentacinque incassate. Sono soltanto cinque i precedenti tra le due compagini con il bilancio di due successi per gli emiliani e tre pareggi. All’andata, lo scorso 20 agosto, il Sassuolo si impose con gol di Berardi.
45' 5' E' finita! Il Sassuolo batte il Lecce in casa sua e si aggiudica la gara! Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' 4' Entra Ferrari, esce Berardi.
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.
38' Esce Bajrami, entra Ceide.
37' Occasionissima (sprecata) per Strefezza, che dal limite dell'area può mettere a segno l'1-1 ma non inquadra lo specchio della porta!
35' Esce Maleh, entra Askildsen.
28' Ammonito Baschirotto.
27' Esce Blin, entra Gonzalez.
19' Berardi batte un corner con il sinistro, arriva Thorstvedt ed è gooooooooool! Il Sassuolo passa in vantaggio con una grande incocciata del giocatore norvegese!
14' Entrano Thorstvedt, Pinamonti e Maxime Lopez, escono Obiang, Frattesi e Defrel.
9' Oudin "spara" un bolide che termina a lato di un soffio.
5' Anche in questo inizio ripresa non ci sono grossi brividi.
1' Si ricomincia. Escono Ceesay e Banda, entrano Colombo e Oudin.
45' 2' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Partita noiosa. Davvero poche emozioni finora.
35' Ammonito Obiang.
30' Siamo giunti alla mezz'ora, con il punteggio che resta inchiodato sullo 0-0.
24' Banda prova la rovesciata in area, ma manda la sfera alta.
22' Ammonito Berardi.
17' Ammonito Banda.
15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
7' Si fa sotto Strefezza dalla distanza, ma la sfera oltrepassa la traversa.
5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.
2' Ci prova Ceesay, ma Consigli ribatte con il piede. L'azione è comunque in offside.
1' Si parte!
Buona sera a tutti da Lecce, dove è tutto pronto per la gara di Serie A contro il Sassuolo. Sabato 25 febbraio alle 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
LECCE (4-3-3): Falcone, Baschirotto, Tuia, Gendrey, Banda (1' st Oudin), Gallo, Strefezza, Blin (27' st Gonzalez), Maleh (35' st Askildsen), Hjulmand, Ceesay (1' st Colombo). A disp.: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Oudin, Voelkerling, Lemmens, Cassandro, Umtiti, Pezzella. All. Baroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Rogerio, Herique, Berardi (45' st Ferrari), Obiang (14' st Thorstvedt), Frattesi (14' st Pinamonti), Bajrami (38' st Ceide), Zortea, Erlic, Tressoldi, Defrel (14' st Maxime Lopez). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Ferrari, Ceide, Lopez, D'Andrea, Thorstvedt. All. Dionisi
Rete: 19' st Thorstvedt
Ammoniti: Banda, Berardi, Obiang, Baschirotto
Recupero: 2' pt, 5' st
LECCE: Falcone, Baschirotto, Tuia, Gendrey, Banda, Gallo, Strefezza, Blin, Maleh, Hjulmand, Ceesay. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Oudin, Voelkerling, Lemmens, Cassandro, Umtiti, Pezzella. Allenatore: M. Baroni
SASSUOLO: Consigli, Rogerio, Herique, Berardi, Obiang, Frattesi, Bajrami, Zortea, Erlic, Tressoldi, Defrel. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Ferrari, Ceide, Lopez, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: A. Dionisi
Portieri: Bleve, Brancolini, Falcone
Difensori: Baschirotto, Cassandro, Ceccaroni, Gallo, Gendrey, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia, Umtiti
Centrocampisti: Askildsen, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand, Maleh
Attaccanti: Banda, Ceesay, Colombo, Oudin, Persson Voelkerling, Strefezza
Sarà Niccolç Baroni della sezione di Firenze a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli di Siena e Trinchieri di Milano; quarto Ufficiale Miele. Al VAR Mazzoleni, AVAR Minelli.
QUI LECCE – Indisponibili Dermaku, Pongracic e Untiti; mancherà Di Francesco, fermato dal Giudice sportivo mentre rientra Gonzalez, che ha scontato il turno di squalifica. Baroni dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3. Quindi, Falcone tra i pali e difesa a quattro composta al centro da Baschirotto e Tuia e sulle fasce da Gendrey e Gallo. A centrocampo Blin, Hjulmand e Askildsen. Nel tridente offensivo Strefezza, Colombo e Banda.
QUI SASSUOLO – Dionisi, che dovrà rinunciare agli infortunati Toljan e Muldur e allo squalificato Laurentié, dovrebbe rispondere col tradizionale modulo 4-3-3, speculare, con Consigli in porta e con Erlic e Tressoldi al centro della difesa, mentre sulle fasce dovrebbero agire Zortea e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Bajrami. Tridente offensivo composto da Berardi, Alvarez e Defrel.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Marco Baroni.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez; Bajrami, Berardi, Alvarez, Defrel. Allenatore: Dionisi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su a Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite); in streaming per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy