La partita Lecce – Sassuolo di Venerdì 6 ottobre 2023: nel primo tempo ospiti avanti con un rigore trasformato da Berardi e pareggio a inizio ripresa di Krstovic
LECCE – Venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 20.45, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, prenderà il via Lecce – Sassuolo, anticipo dell’ottava giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca con commento e tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Formazioni ufficiali
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I salentini, dopo il miglior avvio di stagione di sempre con 11 punti nelle prime cinque partite, sono incappati in due sconfitte di fila: contro Juventus (1-0) e Napoli (0-4). Ora la squadra di D’Aversa é scesa in settima posizione, con un percorso di tre partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, otto reti realizzate e nove incassate. Inizio di stagione altalenante per i neroverdi, capaci di battere Juventus e Inter e di perdere in casa contro il Monza nel giro di dieci giorni. Gli uomini di Dionisi occupano l’undicesima posizione con 9 punti, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte, undici gol fatti e tredici subiti. Sono soltanto sei i precedenti in Serie A tra le due compagini, cin il bilancio di tre pareggi e altrettanti successi del Sassuolo. Nella passata stagione finì 1-0 per il Sassuolo sia all’andata sia al ritorno.
Cronaca con commento e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: LECCE-SASSUOLO 1-1
SECONDO TEMPO
49' La partita finisce in parità! Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
41' Entrano Piccoli e Sansone, escono Krstovic e Almqvist.
36' Entrano Obiang per Racic e Tressoldi per Erlic.
35' Ammonito Ferrari per un fallo su Krstovic.
33' Partita che si è un po' appesa, non sta succedendo niente di particolare.
27' Ammonito Krstovic.
20' Entrano Bajrami e Defrel, escono Pinamonti e Castillejo. Entra Dorgu, esce Gallo.
18' Entra Oudin, esce Rafia.
10' Tentativo di Racic dalla distanza, ma senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
3' Il Lecce pareggia con Krstovic, servito da un ottimo colpo di testa di Baschirotto! 1-1!
1' Si ricomincia. Nessun cambio nell'intervallo.
PRIMO TEMPO
50' Il primo tempo si chiude sull'1-0 per il Sassuolo. A più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
44' Ammoniti Rafia e Pedersen.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
33' Il Lecce cerca di reagire: tiro a giro di Rafia, Consigli si allunga sulla sua sinistra e respinge.
30' Eccoci alla mezz'ora, non più sul pareggio a occhiali: conducono di misura gli ospiti.
22' Calcio d'angolo sul quale Racic incoccia, indirizzando la sfera verso il primo palo. C'è un tocco di mani di Baschirotto e per l'arbitro è rigore: dal dischetto va Berardi, il suo tiro centrale si trasforma in goal! Sassuolo in vantaggio!
13' Ci prova Strefezza, ma Consigli si tuffa e salva.
10' Dopo dieci minuti siamo ancora a reti inviolate.
5' Assist di Strefezza per Almqvist, che a sua volta trova Rafia: Erlic, però, anticipa sventando ogni pericolo.
1' Si parte e subito viene già ammonito Boloca per trattenuta su Strefezza.
Buonasera dal Via del Mare, dove tra poco inizierà il match tra Lecce e Udinese. Venerdì 6 otttobre dalle 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
LECCE: Falcone, Pongracic, Baschirotto, Almqvist, Rafia (al 18' st Oudin), Krstovic, Gendrey, Ramadani, Gallo (al 20' st Dorgu), Strefezza, Kaba. A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek, Piccoli. All. D’Aversa
SASSUOLO: Consigli, Pedersen, Erlic (al 36' st Tressoldi), Racic (al 36' st Obiang), Pinamonti (al 20' st Bajrami), Berardi, Ferrari, Viña, Castillejo (al 20' st Defrel), Boloca, Lauriente. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt, Tressoldi, Defrel. All. Dionisi
Reti: 22' pt Berardi (rig.), 3' st Krstovic
Ammoniti: Boloca, Rafia, Pedersen, Krstovic, Ferrari
Recupero: 5' pt, 4' st
Formazioni ufficiali di Lecce – Sassuolo
LECCE: Falcone, Pongracic, Baschirotto, Almqvist, Rafia, Krstovic, Gendrey, Ramadani, Gallo, Strefezza ©, Kaba. A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek, Piccoli. Allenatore: Roberto D’Aversa
SASSUOLO: Consigli, Pedersen, Erlic, Racic, Pinamonti, Berardi, Ferrari ©, Viña, Castillego, Boloca, Lauriente. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt, Tressoldi, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
Convocati
Lecce
Portieri: Brancolini, Falcone, Samooja.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Kaba, Oudin, Rafia, Ramadani, Samek.
Attaccanti: Almqvist, Corfitzen, Krstovic, Piccoli, Sansone, Strefezza.
L’arbitro
A dirigere il match sarà Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato da Domenico Palermo di Bari e Francesca Di Monte di Chieti come assistenti. Il quarto uomo sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco; AVAR sarà Giacomo Paganessi di Bergamo..
Presentazione del match
QUI LECCE – Indisponibili Dermaku, Blin e Banda. D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone in porta; davanti a lui Baschirotto e Pongracic e Gendrey e Gallo sulle fasce. In mezzo al campo Rafia, Ramadani e Kaba. Tridente offensivo composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza.
QUI SASSUOLO – Assenti, Alvarez, Viti e Matheus Herique. Dionisi dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Tressoldi e sulle fasce da Toljan e Vina. In mediana Boloca e Racic. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Berardi, Bajrami e Laurentié.
Le probabili formazioni di Lecce – Sassuolo
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite). In streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su NOW, il servizio on demand di Sky.