Entrato da quasi subito nelle simpatie dei tifosi, godendo da sempre della massima fiducia del tecnico, Djamel Mesbah è sin dalla scorsa stagione un pilastro della formazione giallorossa. Giochi esterno basso o di mediana o avanzato lui interpreta il ruolo con la stessa efficacia. Corsa fluida, buon calcio e ottimi cross sono tutti ingredienti del suo bagaglio tecnico. Ieri pomeriggio Mesbah, che per domenica torna a disposizione del tecnico, è stato protagonista della conferenza stampa: “Domenica ho seguito la gara di Firenze in tv, visto che ero squalificato; i miei compagni hanno disputato un’ottima gara a livello tattico e se c’era una squadra che doveva vincere questa era il Lecce”.
Dopo le premesse generali il centrocampista leccese scende sui particolari della partita: “Sono molto contento per la crescita costante della squadra rispetto ad agosto. Brivio ha fatto molto bene, come del resto tutti i calciatori impegnati; ci alleneremo bene in settimana, come al solito, poi sarà il mister a fare le scelte”. Si passa poi a parlare del prossimo impegno contro il Cesena: “Domenica ci attende il confronto con il Cesena, una gara molto importante, a prescindere da chi scenderà in campo.
Secondo me questa è una partita da sei punti, forse la più importante della stagione, anche se poi ne mancheranno tante altre alla fine del campionato, che non terminerà di certo domenica prossima. I progressi registrati in difesa? Sono il frutto del lavoro quotidiano di tutta la squadra fatto con mister De Canio, anche l’arrivo di Tomovic ci ha dato una mano.
Secondo me non meritiamo di essere la difesa più battuta della massima serie. In questi ultimi due mesi abbiamo fatto molto bene, ma la cosa più difficile sarà confermarsi”. Oggi alle 10.30 una rappresentanza della squadra, Tomovic, Jeda e Donati, assieme al team manager Mario Za- notti faranno visita agli alunni della Scuola Elementare Don Milani di Galatone.
[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]