LECCE – Domenica 7 maggio, allo Stadio “Via del mare”, andrà in scena Lecce – Hellas Verona, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 20.45.
Indice
Scontro diretto per la salvezza. I salentini, dopo il 2-1 rimediato sul campo della Juventus, sono sedicesimi con 31 punti, con un percorso di sette partite vinte, dieci pareggiate e sedici perse, trenta reti realizzate e quaranta incassate. Gli scaligeri, dopo il tennistico 0-6 subito dall’Inter, sono terzultimi, a pari merito con lo Spezia e a -4 dal Lecce. I loro 27 punti sono frutto di sette vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte, ventotto gol fatti e quaranta subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Baroni ha collezionato quattro punti, contro gli otto di quella di Zaffaroni. Sono sette i precedenti in Serie A, in terra pugliese, tra le due compagini, con un bilancio di quattro vittorie del Lecce, due pareggi e una affermazione del Verona. All’andata, lo scorso 21 gennaio, i gialloblù si imposero col risultato di 2-0.
95' Finisce qui!! Il Verona batte il Lecce e si porta a tre punti di distanza dallo Spezia!
90' 5 minuti di recupero
89' Dentro Terracciano per Lazovic.
87' Salva tutto Montipò sul destro a giro di Banda dal limite dell'area di rigore. Il portiere si distende sulla sinistra e manda angolo.
86' Ammonito anche Ngonge.
83' Dentro Colombo per Oudin.
79' Giallo anche per Oudin.
72' Dentro Banda e Gonzalez nel Lecce fuori Di Francesco e Blin.
71' NGONGEEEEEEEEEEEEEEE!!!! SINISTRO DEVIATO DA BASCHIROTTO CHE TERMINA IN BUCA D'ANGOLO, NULLA DA FARE PER FALCONE!! 1-0
70' Dentro Depaoli e Sulemana per Faraoni e Duda
68' Ripartenza Lecce in campo aperto con Gallo che cerca Ceesay tutto da solo in area in un 2 vs 1, bravissimo Montipò a leggere la situazione e ad anticipare tutti in scivolata.
64' Cambio nel Verona dentro Ngonge per Verdi.
62' Ancora attento Falcone, questa volta il portiere del Lecce dice di no al colpo di testa di Abilgaard appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
58' Ci prova Di Francesco con il destro nel cuore dell'area di rigore, la girata però termina alta.
52' Giallo per Magnani che stende Strefezza a centrocampo
48' Mischia in area con Magnani che alza un campanile altissimo con l'intenzione di rimettere in mezzo il pallone, la palla diventa insidiosa per Falcone che è costretto a smanacciare in angolo.
45' Riparte Lecce - Verona!
INIZIO SECONDO TEMPO
45' Finisce qui il primo tempo!
40' Cinque minuti piu il recupero al termine del primo tempo.
35' Gendrey anticipa Faraoni sulla trequarti offensiva, prende il fondo e mette in mezzo rasoterra cercando Ceesay ma è perfetto Hien in chiusura che anticipa l'attaccante di casa mettendo in angolo.
27' Anche Abilgaard ammonito.
29' Ci prova Duda con un mancino al volo da dai 25 dopo la respinta di testa di Baschirotto. Bene il coraggio, ma conclusione che termina quasi fuori dallo stadio.
25' Cross insidioso di Verdi dalla trequarti su calcio di punizione, la lisciano tre difensori del Lecce e per poco non ne approfitta Magnani che per una questione di centimetri non trova l'impatto con il pallone.
23' Giallo anche per Hjulmand.
19' Giallo per Faraoni, primo ammonito del match.
17' Ci prova Gendrey con un destro potente dal limite dell'area, si butta in scivolata Magnani respingendo il tiro del giocatore giallorosso.
15' E' Passato il primo quarto d'ora al Via del Mare, risultato fermo sullo 0-0, ma ci sono state due grandi occasioni per il Verona con Djuric-
10' Ancora pericolosissimo l'asse Lazovic-Djuric che l'attaccante che riceve e frusta con la testa sul palo lontano, ma Montipò si mette il mantello e smanaccia levando la palla dall'incrocio dei pali.
6' Si fa vedere il Lecce, Strefezza allaraga da posizione centrale per l'incursione di Gallo sull'out mancino, il giocatore del Lecce prova a mettere in mezzo di prima un pallone insidioso rasoterra, Hien devia la palla che schizza tra le mani di Montipò.
2' Traversa clamorosa del Verona: azione devastante di Lazovic sulla sinistra che mette in mezzo per la testa di Djuric che gira verso la porta di Falcone prendendolo in controtempo. Si salva il Lecce visto che la palla sbatte sulla traversa.
0' Si parte! Iniziato lo scontro salvezza!
INIZIO PARTITA
Ore 20.30 La clasifica dice: 20) Sampdoria 17, 19) Cremonese 24, 18) Spezia 27, 17) Hellas Verona 27, 18) Lecce 31
Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Lecce - Verona
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (27'st Gonzalez), Hjulmand, Oudin (38'st Colombo); Strefezza, Ceesay, Di Francesco (27'st Banda). A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Marco Baroni
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Faraoni (25'st Depaoli), Magnani, Hien, Dawudovicz; Abilgaard, Tameze; Duda (25'st Sulemana), Verdi (19'st Ngonge), Lazovic (44'st Terracciano); Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Doig, Ceccherini, Braaf, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Zaffaroni.
Reti: 26'st Ngonge
Ammoniti: Faraoni (V), Hjulmand (L), Abilgaard (V), Magnani (V), Oudin (L), Montipò (V), Ngonge (V)
Recupero: 0'pt, 5'st
LECCE: Falcone, Baschirotto, Di Francesco, Gendrey, Gallo, Strefezza, Oudin, Blin, Hjulmand ©, Ceesay, Umtiti. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Banda, Voelkerling, Maleh, Cassandro, Pezzella. Allenatore: M. Baroni
HELLAS VERONA: Montipò, Faraoni ©, Hien, Verdi, lazovic, Djuric, Magnani, Dawidowicz, Nielsen, Duda, Tameze. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Doig, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Ngonge, Depaoli, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola, Sulemana. Allenatore: M. Zaffaroni
Lecce
Portieri: 1. Bleve 21. Brancolini 30. Falcone
Difernsori: 6. Baschirotto 84. Cassandro 18. Ceccaroni 25. Gallo 17. Gendrey 97. Pezzella 5. Pongracic 4. Romagnoli 13. Tuia 93. Umtiti
Centrocampisti: 7. Askildsen 29. Blin 16. Gonzalez 14. Helgason 42. Hjulmand 32. Maleh
Attaccanti: 22. Banda 77. Ceesay 9. Colombo 11. Di Francesco 27. Strefezza 28. Oudin 31. Voelkerling
Verona
Portieri: 1 Montipò, 22 Berardi, 34 Perilli;
Difensori: 2 Zeefuik, 3 Doig, 5 Faraoni, 6 Hien, 17 Ceccherini, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 29 Depaoli, 32 Cabal, 42 Coppola;
Centrocampisti: 8 Lazovic, 24 Terracciano, 28 Abildgaard, 33 Duda, 61 Tameze, 77 Sulemana;
Attaccanti: 7 Verdi, 19 Djuric, 25 Braaf, 26 Ngonge, 30 Kallon, 38 Gaich.
A dirigere il match sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo e Niccolò Pagliardini e dal quarto uomo Matteo Marcenaro. Al Var ci sarà Luigi Nasca, assistito da Daniele Chiffi, rispettivamente VAR e AVAR.
QUI LECCE – Baroni dovrà fare a meno degli infortunati Pongracic e Pezzella. Probabile modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e difesa a quattro composta al centro da Umtiti e Baschirotto e sulle fasce da Gendrey e Gallo. A centrocampo Blin, Hjulmand e Oudin. Nel tridente offensivo Strefezza, Ceesay e Di Francesco.
QUI HELLAS VERONA – Zaffaroni potrà contare sull’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Henry e Hrustic per i quali la stagione é finita. Il tecnico gialloblù dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una linea difensiva a tre formata da Dawidowicz, Hien e Ceccherini. In mezzo al campo Tameze e Albigaard mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Faraoni e Depaoli. Davanti Djuric, supportato da Lazovic e Verdi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco Allenatore: Marco Baroni.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Djuric Allenatore: Zaffaroni.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy