LECCO – Venerdì 25 aprile 2025, alle ore 16.30, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà l’Atalanta U23 per il trentottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Caldiero Terme, si ritrova con quarantatré punti in classifica, frutto di dieci vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte. -10 la differenza reti con trentasei gol fatti e quarantasei subiti.
Invece l’Atalanta U23, dopo la sconfitta di misura interna 1-3 con l’Arzignano Valchiampo, si ritrova con cinquantaquattro punti in graduatoria, a pari merito con il Trento, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. 11 la differenza reti con sessantaquattro gol fatti e cinquantatré subiti. L’incontro sarà diretto da Gianmarco Vailati di Crema, che sarà coadiuvato da Daniele Sbardella di Belluno e Simone Mino di La Spezia, il quarto ufficiale sarà Filippo Balducci di Empoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCO-ATALANTA U23]
LECCO (3-5-2): Fall; Stanga, Marrone, Cavallini; Anderson, Zanellato, Grassini, Mendoza, Polito; Kristoffersen, Sipos. A disposizione: Furlan, Dalmasso, Di Bitonto, Di Gesù, Sene, Attys, Galeandro, Marino, Papotti, Anastasini, Kritta, Mihali. Allenatore: Valente
ATALANTA UNDER 23 (3-4-2-1): Vismara; Ceresoli, Del Lungo, Orbic; Bergonzi, Ghislandi, Pounga, Bernasconi; Scheffer, Cassa; Vavassori. A disposizione: Padel, Dajcar, Tornaghi, Berto, Masi, Gyabuaa, Comi, Alessio, Mencaraglia, Artesani, Navarro, Lonardo, Vlahovic. Allenatore: Modesto
Federico Valente (allenatore Lecco): “Sono felice di avere la salvezza in tasca da due settimane. Sarebbe stato difficile arrivare all’ultima gara non salvi – dice Valente – Scenderemo in campo per dimostrare cosa sappiamo fare, io pretendo qualità e intensità dai ragazzi. Dopo aver rivisto la partita di venerdì non devo farmi condizionare dal risultato, con tre palle-gol non abbiamo fatto poi così male. Ma anche i ragazzi non erano contenti della prestazione e per questo vogliono riscattarsi. In casa nostra ci sarà un motivo se gli avversari faticano. Abbiamo il sintetico e sono due sport diversi, chi viene qui trova un campo diverso. Io sono qui anche per trovare delle soluzioni per la prossima stagione, trovare un campo in erba per andare fuori una-due volte è nei nostri pensieri“.
Francesco Modesto (allenatore Atalanta U23): “Non era semplice affrontare una squadra che si giocava le ultime chance per la salvezza: volevano fare risultato a tutti i costi. Abbiamo fatto un grande primo tempo, dove potevamo anche segnare più gol. Sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo i ragazzi: stiamo attraversando un buon periodo e stiamo offrendo ottime prestazioni. I playoff sono un traguardo ambito da tutti in questo campionato – continua il tecnico -, ma il nostro primo obiettivo resta quello di valorizzare i nostri giovani, permettendo loro di crescere in una competizione importante come questa. Questo risultato dimostra che i ragazzi stanno crescendo e che stiamo lavorando bene. Il campionato non è ancora finito, mancano due partite e vogliamo chiudere al meglio, poi vedremo chi affronteremo”.
QUI LECCO – Federico Valente dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Dalmasso a difesa della porta; Galeandro, Battistini e Zanellato a completare il pacchetto difensivo; Sipos, Frigerio, Marino, Martic e Cavallini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Di Dio e Kritta.
QUI BERGAMO – Invece Francesco Modesto dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Vismara tra i pali; Navarro, Obric e Pounga a completare la retroguardia; Bergonzi, Gyabuaa, Panada e Bernasconi a metà campo; De Nipoti e Alessio dietro all’unica punta Vlahovic.
LECCO (3-5-2): Dalmasso; Galeandro, Battistini, Zanellato; Sipos, Frigerio, Marino, Martic, Cavallini; Di Dio, Kritta. Allenatore: Federico Valente.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Navarro, Obric, Pounga; Bergonzi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; De Nipoti, Alessio; Vlahovic. Allenatore: Francesco Modesto.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy