PADOVA – Esordio stagionale per il Lecco, che torna a disputare una gara di Serie B dopo ben 50 anni. I lombardi ospiteranno sul neutro di Padova il Catanzaro, reduce da due vittorie consecutive. C’è molta curiosità per vedere come si presenterà il Lecco, riammessa in cadetteria dal Consiglio di Stato dopo un’estate piuttosto tormentata. Il Catanzaro vive un buon momento, confermando tutta la sua forza di una squadra che non vuole precludersi nulla. Incuriosisce questo Lecco, che ha chiuso il mercato con l’arrivo di diversi giocatori importanti. Vedremo se giocare tutte le gare casalinghe si rivelerà o meno uno svantaggio per la squadra di mister Foschi. Sarà importate far punti sin da subito. A dirigere il match Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Niedda, Quarto uomo sarà Djurdjevic mentre al VAR troveremo Giua e all’AVAR Dionisi.
LECCO: Melgrati R., Celjak V., Bianconi A., Caporale A., Lepore F., Crociata G. (dal 1′ st Tenkorang J.), Galli G., Ionita A. (dal 1′ st Sersanti A.), Giudici L. (dal 13′ st Tordini M.), Novakovich A. (dal 40′ st Eusepi U.), Pinzauti L. (dal 1′ st Di Stefano L.). A disposizione: Bonadeo L., Saracco U., Boci B., Donati F., Lemmens M., Marrone L., Scapuzzi L. Allenatore: Foschi L..
CATANZARO: Fulignati A., Krajnc L., Scognamillo S., Brighenti N., Situm M. (dal 35′ st Katseris P.), Vandeputte J., Pontisso S. (dal 13′ st Verna L.), Ghion A., Sounas D. (dal 35′ st Pompetti M.), Iemmello P. (dal 23′ st Donnarumma A.), Biasci T. (dal 23′ st D’Andrea L.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Brignola E., Krastev D., Miranda K., Stoppa M., Veroli D. Allenatore: Vivarini V..
Reti: al 19′ st Novakovich A. (Lecco) , al 38′ st Caporale A. (Lecco) , al 45’+2 st Eusepi U. (Lecco) al 31′ pt Iemmello P. (Catanzaro) , al 11′ st Vandeputte J. (Catanzaro) , al 41′ st Verna L. (Catanzaro) , al 43′ st Donnarumma A. (Catanzaro) .
Ammonizioni: al 38′ pt Crociata G. (Lecco), al 40′ st Sersanti A. (Lecco) al 33′ st Katseris P. (Catanzaro).
Gol annullati: al 28′ pt Iemmello P. per mani (Catanzaro).
Luciano Foschi (Allenatore Lecco): “Chi si è allenato sin da subito l’ha fatto bene, chi è arrivato dopo si è adeguato ai ritmi molto alti che abbiamo e gli ultimi se ne sono resi conti. Parliamo di gente allenata e pronta per giocare, durante la sosta potremo mettere a punto certe cose. Voglio vedere il mio Lecco dal punto di vista della mentalità, servono tempo e pazienza anche perchè siamo una neopromossa: guardate le difficoltà che sta incontrando la FeralpiSalò, comunque una signora squadra. La nostra estate non è stata come quella degli altri, chi parla di grande vantaggio per una settimana in più sul mercato perde un’ottima occasione per stare zitto. Non abbiamo potuto fare un mercato da squadra di Serie B, a volte stando zitti si fa più bella figura: è giusto avere più tempo per fare mercato, vale anche per le altre. Solo tre giorni fa abbiamo conosciuto la nostra categoria, ma non vediamo l’ora di giocare in una categoria che abbiamo voluto e sudato. La prestazione dovrà esserci”.
Vincenzo Vivarini (Allenatore Catanzaro): “Il Lecco? Non hanno ancora mai giocato e di conseguenza abbiamo pochi riscontri per valutare le qualità di questa squadra di cui non conosciamo bene nemmeno le individualità. Andremo un po’ al buio, dobbiamo essere bravi a leggere la partita durante la partita e speriamo di essere pronti. Sicuramente troveremo una squadra con grandissimo entusiasmo, arma che secondo me è stata la loro forza nella stagione passata. Mi aspetto una partita complicata e noi dobbiamo essere molto bravi a fare le nostre cose con tutte queste difficoltà”.
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 92. Situm
Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 99. Donnarumma
QUI LECCO – Il Lecco schiera un 3-5-2, che vede un interessante tandem d’attacco formato da Buso e Novakovich. Titolare l’esperto Lepore sulla corsia destra. Caporale al centro della difesa.
QUI CATANZARO – Vivarini conferma gli stessi undici che hanno travolto lo Spezia. Tra i convocati c’è anche il neo arrivato Miranda.
LECCO (3-5-2): Melgrati, Celjak, Caporale, Bianconi, Guglielmotti, Giudici, Tenkorang, Degli Innocenti, Lepore, Buso, Novakovich. All. Foschi
CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Scognamillo, Brighenti, Krajnc, Situm, Sounam, Pontisso, Ghion, Vandeputte, Iemmello, Biasci. All. Vivarini
La gara sarà visibile su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV e DAZN
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy