Diretta Lecco-Pergolettese del 20 ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di serie C, girone A
LECCO – Domenica 20 ottobre 2024, alle ore 12.30, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà la Pergolettese per il decimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco, dopo la sconfitta esterna di misura 1-2 sul campo della Pro Patria, si ritrova con dodici punti in classifica, a pari merito proprio con la squadra di Busto Arsizio, frutto di tre vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte.
-1 la differenza reti con undici gol realizzati e dodici subiti. Invece la Pergolettese, dopo il pareggio interno senza reti con il Trento, si ritrova al terzultimo posto con sei punti all’attivo, frutto di una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. -10 la differenza reti con nove gol fatti e diciannove subiti. L’incontro sarà diretto da Matteo Canci di Carrara, che sarà coadiuvato da Cristiano Pelosi di Ercolano e Giuseppe Romaniello di Napoli, il quarto ufficiale sarà Mattia Maresca di Napoli.
Tabellino
LECCO: Dalmasso J., Lepore F., Celjak V., Battistini M., Beghetto A., Ionita A. (dal 33′ st Kritta M.), Ilari C., Frigerio M. R. (dal 33′ st Billong J.), Di Gesu E. (dal 21′ st Dore S.), Sipos L., Rocco D. (dal 13′ st Zuberek J.). A disposizione: Fall A. M., Billong J., Dore S., Gunduz T., Kritta M., Louakima C., Mendoza A., Stanga L., Tordini M., Zuberek J.
PERGOLETTESE: Cordaro L., Tonoli D., Stante F., Lambrughi A. (dal 42′ st Sartori G.), Capoferri M. (dal 28′ st Olivieri E.), Jaouhari Z. (dal 14′ st Schiavini A.), Arini M., Scarsella F., Albertini A., Parker S., Bouabre E. (dal 14′ st Anelli N.). A disposizione: Dordoni S., Raimondi P., Anelli N., Bignami R., Cerasani J., Lecchi M., Olivieri E., Sartori G., Schiavini A.
Reti: al 22′ pt Ionita A. (Lecco) .
Ammonizioni: al 7′ st Beghetto A. (Lecco), al 19′ st Lepore F. (Lecco), al 37′ st Billong J. (Lecco), al 45’+6 st Dore S. (Lecco).
Le formazioni ufficiali di Lecco-Pergolettese
LECCO (4-3-1-2): Dalmasso; Lepore, Celjak, Battistini, Beghetto; Frigerio, Ionita, Ilari; Di Gesù; Sipos, Rocco. A disposizione: Fall, Billong, Dore, Gunduz, Stanga, Zuberek, Tordini, Louakima, Mendoza, Kritta. Allenatore: Francesco Baldini.
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Scarsella; Albertini, Parker, Bouabre. A disposizione: Dordoni, Raimondi, Bignami, Cerasani, Schiavini, Lecchi, Sartori, Anelli. Allenatore: Giacomo Curioni.
Le dichiarazioni
Francesco Baldini (allenatore Lecco): “Mi aspetto delle risposte dalla squadra, tante nostre difficoltà sono state dovute alla mancanza di concentrazione. Se non mettiamo la dovuta determinazione, in questa categoria tutto diventa complicato. Settimana difficile, ma mi sto concentrando sul lavoro. So benissimo che se si perde possa essere esonerato, fa parte di questo mestiere, la vivo immergendomi nel lavoro. Non è la prima volta che mi capita, ma c’è ancora la volontà di cambiare le cose, io ho focalizzato la mia attenzione su come il Lecco affronterà la Pergolettese. Il Lecco è una squadra determinata con la voglia di vincere partendo da ciò che abbiamo fatto in questi mesi di lavoro, dalle nostre certezze. È stato difficile preparare la partita contro la Pergolettese perchè hanno appena cambiato allenatore la scorsa settimana ed è cambiato tanto nell’ultima partita. Ma sono molto più concentrato sulla nostra di squadra che sugli avversari.
Devo ancora sciogliere i miei dubbi ed ho ancora due allenamenti per farlo. Non penso sarà una partita senza alcuna difficoltà, ma la questione è come si reagisce a questi momenti di difficoltà. Il recupero di Ionita può darci una grossa mano sotto questo punto di vista. Abbiamo giocatori che hanno tanta esperienza, anche in categorie superiori, ma non riescono a metterla in pratica sul campo. Contro la Pro Patria abbiamo mancato a livello di attenzione, i più esperti devono guidare i propri compagni e capire come gestire la partita, soprattutto se siamo in vantaggio. Si sta un po’ svuotando l’infermeria, anche se Zuberek non è rientrato benissimo dalla nazionale. Frigerio non ha ancora fatto un allenamento completo con la squadra. Furlan deve ancora rimettersi. Galli e Galeandro non ci saranno per squalifica. Abbiamo recuperato Di Gesù e Ionita, tra oggi e domani valuterò tutti, anche Billong se sarà nella condizione giusta per affrontare la partita di domenica”.
Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese): “Siamo partiti domenica con un buon punto contro una squadra forte. L’altro aspetto importante è stato il fatto di non aver subito gol e che ho visto un atteggiamento da parte di tutta la squadra determinato a lavorare in fase difensiva, che era l’aspetto che avevo chiesto in maniera prioritaria. Adesso incontriamo il Lecco, che sicuramente è una squadra costruita con dei valori importanti per fare un campionato di vertice. La troveremo in un momento particolare perché arriva da tre sconfitte ma con prestazioni importanti, dove solo il risultato finale è stato avverso. Sono importanti tutte e due le fasi: la fase difensiva e la fase offensiva. E’ logico che analizzando con I ragazzi I nostri dati, quello che emergeva maggiormente negativamente era appunto quello dei gol subiti. Ho cercato di sensibilizzarli, ma non basta una settimana, serve un lavoro un po’ più lungo. Non subire gol non dipende solamente dalle qualità individuali o dall’attenzione, dalla bravura dei difensori, ma serve l’attitudine e predisposizione di tutta la squadra nel difendere a tutte le altezze di campo. Poi dobbiamo migliorare anche la fase di possesso palla.
Domenica abbiamo sbagliato tante ultime scelte, tanti ultimi passaggi e anche questo aspetto è da migliorare in primis per poter arrivare ad essere pericolosi e andare a fare dei gol. Ho detto ai ragazzi che il giocare a tre o a quattro con la linea difensiva cambia relativamente. Quello che è importante è l’aspetto, è l’atteggiamento di tutta la squadra. L’obiettivo primario rimane quello di mettere I giocatori, di dare la possibilità ai giocatori che scenderanno in campo, di esprimersi nelle proprie migliori caratteristiche. Diciamo che Piu e Mondele non saranno sicuramente della partita perché hanno degli infortuni che si portano avanti da tempo. Poi c’è da valutare la situazione di Basili, perché è in fase di recupero da un infortunio muscolare e quindi ci sarà da capire che livello è il suo processo di recupero. E poi ci sarà da fare una valutazione anche su Careccia che avuto un piccolo problema nell’allenamento di ieri, oggi farà gli esami strumentali e poi capiremo cosa fare”.
La presentazione del match
QUI LECCO – Francesco Baldini dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Domingo a difesa della porta; Kritta, Battistini, Lepore ed Oeljak a completare il pacchetto difensivo; Ilari, Gundez e Galli in mediana; Beghetto dietro alle due punte Zuberek e Sipos.
QUI CREMA – Invece Giacomo Curioni dovrebe rispondere con il 4-3-2-1 con Cordaro tra i pali; Tonoli, Stante, Lambrughi e Capoferri a completare il reparto arretrato; Careccia, Arini e Jaouhari a metà campo; Anelli e Scarsella a fare da rifinitori a Parker.
Le probabili formazioni di Lecco – Pergolettese
LECCO (4-3-1-2): Domingo; Kritta, Battistini, Lepore, Oeljak; Ilari, Gundez, Galli; Beghetto; Zuberek, Sipos. Allenatore: Francesco Baldini.
PERGOLETTESE (4-3-2-1): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Capoferri; Careccia, Arini, Jaouhari; Anelli, Scarsella; Parker. Allenatore: Giacomo Curioni.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.