Lecco-Pro Vercelli 2-1: diretta live e risultato finale | Serie C

78 0

Lecco Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Lecco-Pro Vercelli di Domenica 9 Febbraio 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

LECCO – Domenica 9 febbraio 2025 alle 17:30, lo stadio Rigamonti-Ceppi ospiterà la sfida tra Lecco e Pro Vercelli, valida per la 26ª giornata di Serie C NOW. Le due squadre, rispettivamente al 16° e 15° posto in classifica, si affrontano in uno scontro diretto fondamentale per allontanarsi dalla zona playout. Il Lecco, reduce da un periodo difficile senza vittorie dal 6 dicembre, ha da poco cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Federico Valente dopo l’esonero di Gennaro Volpe. I lombardi dovranno inoltre fare a meno del centrocampista Christopher Attys e del direttore sportivo Antonio Minadeo, entrambi squalificati.  

La Pro Vercelli, invece, arriva con il morale alto dopo aver conquistato 11 punti nelle ultime cinque partite. Sotto la guida di Marco Banchini, i piemontesi puntano a consolidare la propria posizione e a sfruttare l’ottimo momento di forma del bomber Comi, capocannoniere della squadra. Il match sarà diretto da Enrico Cappai della sezione di Cagliari, assistito da Giovanni Ciannarella di Napoli e Tommaso Tagliafierro di Caserta. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Angelo di Marsala.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCO-PRO VERCELLI]

LECCO: Di Dio F.Galeandro A., Di Gesu E.Marino A., Cavallini G.Sene F., Furlan J., Marrone L., Martic M., Ferrini M., Grassini D., Sene F. (dal 41' st Cavallini G.), Frigerio M. R., Marino A. (dal 41' st Di Gesu E.), Kritta M., Galeandro A. (dal 29' st Di Dio F.), Sipos L., Battistini M., Cavallini G., Ceola F., Dalmasso J., Di Dio F., Di Gesu E., Fall A. M., Mendoza A., Nova E., Polito V., Stanga L.. A disposizione:

PRO VERCELLI: Coppola G.Siafa O., Rutigliano C.Antolini J., Anton A.De Marino D., Schenetti A.Emmanuello S., Rizzo M., De Marino D. (dal 17' st Anton A.), Marchetti S., Clemente G., Vigiani L., Emmanuello S. (dal 33' st Schenetti A.), Iotti I., Antolini J. (dal 16' st Rutigliano C.), Pino E., Comi G., Siafa O. (dal 16' st Coppola G.), Abecasis L., Anton A., Carosso A., Condello S., Coppola G., Franchi D., La Rosa L., Matteo I., Niang O., Romairone A., Rutigliano C., Schenetti A., Serpe L.. A disposizione:

Reti: al 25' pt De Marino D. (Lecco) autogol, al 11' st Sipos L. (Lecco) al 18' st Rutigliano C. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 32' pt Marino A. (Lecco), al 42' pt Marrone L. (Lecco), al 34' st Frigerio M. R. (Lecco), al 45'+1 st Martic M. (Lecco), al 45'+4 st Di Dio F. (Lecco) al 45'+1 pt De Marino D. (Pro Vercelli), al 39' st Clemente G. (Pro Vercelli).

Dichiarazioni alla vigilia di Federico Valente

“Allenare sul campo è la mia più grande passione. Dopo l’esperienza al Südtirol, il desiderio di prendere in mano una Prima Squadra è diventato ancora più forte. Ho lavorato sodo per farmi trovare pronto e ora non vedo l’ora di cominciare. I ragazzi si sono dimostrati disponibili e motivati, ci saranno alcuni cambiamenti nel modo di lavorare, ma l’obiettivo è riportare entusiasmo e determinazione. Dobbiamo trasmettere subito coraggio, fiducia e mentalità vincente. Se la squadra crede nella nostra idea di gioco, potrà esprimersi al massimo. La compattezza sarà fondamentale: una difesa solida è la base per conquistare punti, e con il lavoro quotidiano arriveranno i risultati. Vincere aiuta a vincere, dobbiamo convincerci di questo fin dal primo momento”.

I convocati del Lecco

Portieri: Furlan, Fall, Dalmasso

Difensori: Battistini, Cavallini, Ferrini, Kritta, Marrone, Martic, Polito, Stanga

Centrocampisti: Ceola, Di Dio, Di Gesù, Frigerio, Grassini, Marino, Nova, Zanellato

Attaccanti: Galeandro, Mendoza, Sene, Šipoš

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Enrico Cappai della sezione di Cagliari, assistito da Giovanni Ciannarella di Napoli e Tommaso Tagliafierro di Caserta. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Angelo di Marsala.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL LECCO – Federico Valente, al suo debutto sulla panchina bluceleste, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Tra i pali spazio a Furlan, con Marrone, Martic e Ferrini a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Grassini e Kritta agiranno sulle fasce, mentre Marino, Zanellato e Di Gesù formeranno la cerniera centrale. In attacco, Galeandro e Šipoš saranno i riferimenti offensivi.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI – Marco Banchini dovrebbe schierare i suoi con lo stesso modulo, il 3-5-2. Rizzo difenderà i pali, supportato dal terzetto arretrato composto da Clemente, Anton e De Marino. In mediana, Niang e Emmanuello guideranno il gioco, con Iotti e Iezzi sugli esterni e Pino a completare il reparto. Coppola e Comi saranno i terminali offensivi, con quest’ultimo in gran forma nelle ultime giornate.

Le probabili formazioni

LECCO (3-5-2): Furlan; Marrone, Martic, Ferrini; Grassini, Marino, Zanellato, Di Gesù, Kritta; Galeandro, Šipoš. Allenatore: Valente.

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Anton, De Marino; Pino, Niang, Emmanuello, Iotti, Iezzi; Coppola, Comi. Allenatore: Banchini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match tra Lecco e Pro Vercelli, valido per la 26ª giornata del girone A di Serie C, si giocherà domenica 9 febbraio alle ore 17:30. I tifosi potranno seguire la partita in diretta su Sky Sport 1, mentre chi preferisce lo streaming avrà a disposizione le piattaforme NOW TV e Sky Go. Un’occasione per non perdersi neanche un minuto di questa sfida importante per entrambe le squadre.