LECCO – Venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 20.30, allo stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà il Renate per l’ottavo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco, dopo la sconfitta di misura esterna 3-2 sul campo della Pro Vercelli, si ritrova con dodici punti in classifica, a pari merito con l’AlbinoLeffe, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta. +2 la differenza reti con dieci gol realizzati ed otto subiti.
Invece il Renate, dopo la sconfitta interna 0-2 con l’AlbinoLeffe, si ritrova al terzo posto con quindici punti all’attivo, frutto di cinque vittorie e due sconfitte. +2 la differenza reti con sei gol fatti e quattro subiti. L’incontro sarà diretto da Samuele Andreano di Prato, che sarà coadiuvato da Luca Chiavaroli di Pescara ed Andrea Maria Masciale di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Andrea Migliorini di Verona.
LECCO: Furlan J., Stanga L. (dal 13′ st Louakima C.), Celjak V., Battistini M., Kritta M., Frigerio M. R. (dal 1′ st Rocco D.), Galli G. (dal 32′ st Gunduz T.), Ionita A. (dal 28′ st Tordini M.), Ilari C., Galeandro A., Sipos L. (dal 14′ st Zuberek J.). A disposizione: Dalmasso J., Fall A. M., Ceola F., Dore S., Gunduz T., Louakima C., Mendoza A., Oliva S. G., Rocco D., Tordini M., Zuberek J.
RENATE: Nobile T., Anghileri M., Spedalieri J., Auriletto S. (dal 1′ st Ghezzi A.), Riviera C., Delcarro A., Siega N. (dal 39′ st Pellizzari S.), Vassallo F. (dal 45’+2 st Ciarmoli L.), Di Nolfo F., Egharevba D. (dal 13′ st Mazzaroppi S.), Plescia V. (dal 12′ st Bocalon R.). A disposizione: Bartoccioni A., Ombra F., Bocalon R., Bonetti A., Ciarmoli L., De Leo L., Eleuteri A., Gardoni P., Ghezzi A., Mazzaroppi S., Pellizzari S., Regonesi I.
Reti: al 8′ pt Vassallo F. (Renate) , al 23′ st Mazzaroppi S. (Renate) .
Ammonizioni: al 37′ pt Ilari C. (Lecco), al 41′ pt Galli G. (Lecco) al 24′ st Mazzaroppi S. (Renate), al 26′ st Anghileri M. (Renate), al 29′ st Bocalon R. (Renate).
LECCO: Furlan, Celjak (cap.), Galeandro, Battistini (v.cap.), Stanga, Ionita, Ilari, Šipoš, Frigerio, Kritta, Galli. A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, Dore, Gündüz, Rocco, Zuberek, Tordini, Ceola, Louakima, Mendoza. Allenatore: Baldini
RENATE: Nobile, Auriletto (v.cap.), Anghileri (cap.), Egharevba, Delcarro, Riviera, Siega, Vassallo, Di Nolfo, Plescia, Spedalieri. A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Bonetti, Bocalon, Ghezzi, Mazzaroppi, Pellizzari, Ciarmoli, De Leo, Regonesi. Allenatore: Foschi
Francesco Baldini (allenatore Lecco): “La curiosità è quella di vedere la reazione alla prima sconfitta: abbiamo analizzato gli errori fatti e commessi, ci siamo fatti riprendere su distrazioni importanti e abbiamo lavorato su questo. I gol presi la dicono lunga su quelle che sono le situazioni, due su azione e tutti gli altri su palla inattiva: dobbiamo aumentare la concentrazione in maniera importante. Sarà una bella partita, mi fa piacere incontrare il mister perché lo reputo una buona persona e mi farà piacere trovare lui e il Renate. Mi potrei aspettare qualcosa di nuovo da loro. Di giocatori come lui in C ce ne sono pochi, dopo 35″ di allenamento vedi un giocatore di categorie superiore per tutto.
Sicuramente dovremo avere della pazienza, perché ha fatto degli spezzoni di partita con la Nazionale ma parliamo di venti giorni fa per non metterlo a rischio infortuni: sta a me e allo staff capire se è pronto per la partita di domani o meno. Valutiamo lui e altri giocatori: i soliti noti sono ancora in dubbio, parlo di Frigerio e Lepore. Aggiungo Beghetto che non è al 100%. Tutte le squadre passeranno questo periodo nell’arco della stagione, dovremo essere bravi a stare sul pezzo: abbiamo fatto girare tutti i giocatori e dovremo essere bravi a cercare di fare risultato a partire dalla partita di domani”.
Luciano Foschi (allenatore Renate): “Io lavoro per il Renate e farò il mio dovere. Ma non mi sentirò mai un avversario a Lecco. È solo una partita. Per me molto complicata e ho il cuore diviso in due. Da una parte c’è anche il dispiacere per rivedere il Lecco in terza serie. Io non avrei mai voluto rincontrarlo, perché resto un umile allenatore di terza serie e avrei sognato di andare a vedere in blucelesti in B. Se non altro per i suoi tifosi. Straordinari. Con Roberto Crippa e Oscar Magoni lavoriamo in bellissimo accordo e abbiamo costruito una squadra competitiva.
Ma per me gli obiettivi non vanno dichiarati, vanno raggiunti. Il presidente Spreafico ci ha chiesto la salvezza. Raggiunta quella, penseremo ad altro… Questo è un campionato talmente equilibrato che tutto può accadere. Ora il Padova sta facendo un po’ meglio di tutte. Il Vicenza? Fortissimo. Con noi ha vinto meritatamente e nei primi minuti ci ha dato una ‘bambola’, poi però abbiamo costruito anche noi occasioni. Sì, i veneti per ora hanno qualcosa in più a livello di rosa”.
QUI LECCO – Francesco Baldini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Furlan a difesa della porta; Stanga, Celjak, Battistini e Kritta a completare il pacchetto difensivo; Galli, Ilari e Dore in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Galeandro, Sipos e Beghetto.
QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Nobile tra i pali; Eleuteri, Spedalieri, Auriletto e Riviera a completare il reparto arretrato; Delcarro, Bonetti e Mazzaroppi a metà campo; Di Nolfo dietro alle due punte Bocalon e Plescia.
LECCO (4-3-3): Furlan; Stanga, Celjak, Battistini, Kritta; Galli, Ilari, Dore; Galeandro, Sipos, Beghetto. Allenatore: Francesco Baldini.
RENATE (4-3-1-2): Nobile; Eleuteri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Bonetti, Mazzaroppi; Di Nolfo; Bocalon, Plescia. Allenatore: Luciano Foschi.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy