Lecco-Trento 1-2: reti tutte nel secondo tempo

166 0

Lecco Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Lecco-Trento di domenica 5 gennaio 2025: dopo due minuti Di Carmine sblocca il punteggio, raddoppio di Vitturini, accorcia Sipos

LECCO – Domenica 5 gennaio 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà il Trento per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del fanalino di coda Union Clodiense Chioggia, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi ed otto sconfitte. -4 la differenza reti con ventitré gol realizzati e ventisette subiti.

Invece il Trento, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la capolista Padova, si ritrova con trenta punti in graduatoria, frutto di sette vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio con ventidue gol fati ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Gianluca Renzi di Pesaro, che sarà coadiuvato da Andrea Rizzello di Casarano e Giuseppe Fanara di Cosenza, il quarto ufficiale sarà Andrea Palmieri di Brindisi.

Tabellino

LECCO: Dalmasso J., Lepore F. (dal 32′ st Mendoza A.), Stanga L., Polito V., Kritta M., Dore S. (dal 1′ st Marino A.), Galli G. (dal 17′ st Grassini D.), Ionita A., Tordini M. (dal 17′ st Beghetto A.), Zuberek J. (dal 38′ st Tondi N.), Sipos L.. A disposizione: Constant G., Beghetto A., Ceola F., Fall A. M. (Portiere), Grassini D., Marino A., Mendoza A., Oliva S. G., Polizzi E., Tondi N.

TRENTO: Barlocco S., Vitturini D., Cappelletti D., Kassama S., Fini R. (dal 30′ st Bernardi E.), Di Cosmo L., Aucelli C., Rada A. (dal 21′ st Sangalli M.), Peralta D. (dal 21′ st Anastasia E.), Di Carmine S., Disanto F. (dal 42′ st Trainotti A.). A disposizione: Santer L., Tommasi M., Anastasia E., Bernardi E., Ghillani A., Petrovic T., Sangalli M., Trainotti A., Vallarelli F.

Reti: al 20′ st Sipos L. (Lecco) al 2′ st Di Carmine S. (Trento) , al 16′ st Vitturini D. (Trento) .

Ammonizioni: al 2′ pt Dore S. (Lecco), al 26′ pt Stanga L. (Lecco), al 41′ st Polito V. (Lecco) al 27′ st Di Cosmo L. (Trento).

Le dichiarazioni

Gennaro Volpe (allenatore Lecco): “Quello degli infortunati è un argomento delicato, non ho intenzione di dare un vantaggio a un avversario che ha giocatori forti, dei top di categoria con i quali ho giocato e che ho allenato: questo aspetto condiziona da tempo e sta condizionando anche il mercato. C’è un confronto quotidiano con la società, il direttore sta facendo un grande lavoro prendendo subito tre elementi. Il mercato di gennaio è difficile, le squadre si fanno a luglio ma da quaranta giorni lavoriamo con numeri ridottissimi: abbiamo bisogno di gente che abbia fame, voglia e bava alla bocca. Questi giocatori possono darci una grande mano.

Grassini e Polito sono arrivati ieri e hanno fatto una parte di allenamento, Marino è arrivato invece in serata: non catapulto i giocatori in campo. Abbiamo accelerato delle operazioni perché c’è bisogno di giocatori: è a disposizione e dovrà darci un contributo perché nel reparto siamo veramente contati. Se l’attacco non segna o non segnava era tutto legato alla necessità di far arrivare i palloni: ho tante risorse, Rocco a parte. Sipos ha fatto 5 gol con me e sono tantissimi, per me è imprescindibile perché ci dà fisicità e soluzioni in area di rigore: Zuberek, Galeandro e Mendoza possono crescere, Alejandro ha un potenziale inespresso che deve valorizzare”.

Luca Tabbiani (allenatore Trento): “La pausa ci è servita molto. Siamo arrivati alla fine dell’anno, forse, un po’ stanchi e per questo avevamo bisogno di staccare la spina. Da quando ci siamo riuniti, abbiamo lavorato molto bene. Ho visto una buona intensità e quindi sono soddisfatto. Siamo migliorati sulla brillantezza e nella lucidità. Sono contento di come abbiamo preparato questa gara. Affronteremo una squadra che è partita con l’idea di vincere il campionato e che in casa ha collezionato 20 punti rispetto ai 24 totalizzati in campionato. Andremo a giocare in un campo difficile ma abbiamo la voglia di invertire gli ultimi risultati ottenuti, anche se contro le prime due in classifica. Secondo me, rispetto alla seconda giornata d’andata, siamo cresciuti e quindi vogliamo andare a Lecco a fare una buona partita. Speriamo che nel girone di ritorno ci siano meno infortunati perché ci permetterebbe di avere maggiori alternative nelle diverse zone del campo. Per questa partita non ci saranno: Giannotti, che è squalificato, e gli infortunati: Barison e Frosinini”.

La presentazione del match

QUI LECCO – Gennaro Volpe dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Furlan a difesa della porta; Celjak, Billong e Stanga a completare il pacchetto difensivo; Lepore, Ionita, Galli e  Kritta in mediana; Tordini dietro alle due punte Zuberek e Sipos.

QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Barlocco tra i pali; Vitturini; Cappelletti, Trainotti e Fini a completare la retroguardia; Di Cosmo, Sangalli e Giannotti a metà campo; Peralta, Di Carmine e Disanto in avanti.

Le probabili formazioni

LECCO (3-4-1-2): Furlan; Celjak, Billong, Stanga; Lepore, Ionita, Galli,  Kritta; Tordini; Zuberek, Sipos. Allenatore: Gennaro Volpe.

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini; Cappelletti, Trainotti, Fini; Di Cosmo, Sangalli, Giannotti; Peralta, Di Carmine, Disanto. Allenatore: Luca Tabbiani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.