LECCO – Domenica 25 agosto 2024, alle ore 18.00, allo stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà l’Union Clodiense per il primo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco in Coppa Italia è stato superato nettamente tra le mura amiche 0-3 dal Milan Futuro. Nella medesima competizione l’Union Clodiense nella medesima competizione è stata superata di misura in trasferta 1-0 dal Lumezzane. L’incontro sarà diretto da Alfredo Iannello di Messina, che sarà coadiuvato da Damiano Caldarola di Asti e Filippo Pignatelli di Viareggio, il quarto ufficiale sarà David Kovacevic di Arco Riva.
LECCO: Furlan J., Lepore F. (dal 39′ st Louakima C.), Marrone L., Battistini M., Beghetto A., Ilari C., Galli G. (dal 39′ st Dore S.), Di Gesu E. (dal 22′ st Gunduz T.), Frigerio M. R., Pinzauti L. (dal 22′ st Tordini M.), Zuberek J. (dal 20′ pt Galeandro A.). A disposizione: Fall A. M., Alejandro, Celjak V., Ceola F., Dore S., Galeandro A., Gunduz T., Kritta M., Louakima C., Tordini M.
UNION CLODIENSE: Gasparini M., Lattanzio A., Munaretto A., Salvi M., Pozzi A., Manfredonia M. (dal 33′ st Scapin T.), Nelli J. (dal 13′ st Maniero L.), Serena F., Biondi K. (dal 41′ st Vitale V.), Sinani I. (dal 13′ st Verde F.), Morello M. (dal 33′ st Orfei A.). A disposizione: Brzan R., Barsi S., Bonetto A., Gasperi M., Maniero L., Manu D., Nessi R., Orfei A., Scapin T., Sinn L., Verde F., Vitale V.
Reti: al 30′ st Salvi M. (Lecco) autogol.
Ammonizioni: al 17′ st Galeandro A. (Lecco), al 43′ st Tordini M. (Lecco) al 16′ pt Biondi K. (Union Clodiense), al 41′ pt Munaretto A. (Union Clodiense).
Espulsioni: al 45’+2 st Pozzi A. (Union Clodiense).
Francesco Baldini (allenatore Lecco): “Sono molto contento che inizi il campionato e lo sarò anche quando tra qualche giorno chiuderà il mercato; il fatto che sia ancora in corso è veramente una cosa complicata per noi allenatori. Penso che nel calcio la preparazione tattica e tecnica siano importanti ma in Serie C conta tantissimo l’aspetto motivazionale e io ho visto i ragazzi migliorati sotto questo aspetto. Ho lavorato già in piazze come Perugia e Vicenza, con squadre scese da una categoria superiore e non è mai semplice ricompattare l’ambiente in questi casi ma negli ultimi giorni ho sentito qualcosa di diverso nelle parole e negli allenamenti rispetto a qualche tempo fa. Sono convinto che in questa partita conti l’aspetto temperamentale, oltre a quello tecnico-tattico; penso che i giocatori che rimarranno qui fino alla fine avranno il compito importante di onorare la maglia tutte le domeniche a prescindere dal risultato. Dopo una retrocessione è sempre complicato mettere insieme i cocci.
Siamo arrivati in una situazione di questo genere. Non saremo stati bravi a coinvolgere tutti, visto che Melgrati e Bianconi, come Buso, hanno fatto la scelta di andare via, ma tutti gli altri li abbiamo coinvolti e garantisco che già questa è una cosa importante; dopo tutto quello che hanno passato qui, retrocessione e tutti i vari problemi che possono esserci stati, ricompattare tutto non è stato semplice. Le amichevoli e la gara con il Milan Futuro sono state partite di esperimenti, la società è stata molto brava a riorganizzare tutto ma abbiamo fatto fatica anche a trovare le amichevoli; quello con il Milan, poi, non è stato un test semplice, parliamo di una squadra con almeno 4-5 giocatori che giocheranno sicuramente ad altissimi livelli. Questa settimana abbiamo lavorato molto sulla fase offensiva e sono convinto che domani verrà fuori un’ottima partita anche sotto quel punto di vista”.
Portieri: Agosti, Brzan, Gasparini.
Difensori: Barsi, Bonetto, Lattanzio, Munaretto, Nessi, Pozzi, Salvi, Sinn.
Centrocampisti: Biondi, Gasperi, Manfredonia, Maniero, Manu, Nelli, Serena.
Attaccanti: Morello, Scapin, Sinani, Orfei, Verde, Vitale.
QUI LECCO – Francesco Baldini dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Furlan a difesa della porta; Celjak, Battistini, Marrone e Beghetto a completare il pacchetto difensivo; Di Gesù, Galli e Ilari in mediana; Gündüz dietro alle due punte Tordini e Buso.
QUI CHIOGGIA – Antonio Andreucci dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Brzan tra i pali; Lattanzio, Pozzi, Nelli e Munaretto a completare il repatro arretrato; Salvi, Manfredonia e Serena a metà campo; Sinani a fare da rifinitore a Morello ed Orfei.
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Celjak, Battistini, Marrone, Beghetto; Di Gesù, Galli, Ilari; Gündüz; Tordini, Buso. Allenatore: Francesco Baldini.
UNION CLODIENSE (4-3-1-2): Brzan; Lattanzio, Pozzi, Nelli, Munaretto; Salvi, Manfredonia, Serena; Sinani; Morello, Orfei. Allenatore: Antonio Andreucci.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy