PARMA – Gli emiliani tornano in Serie B. Dopo una partita dominata e mai in discussione. La squadra Emiliana è riuscita in due anni a passare dalla Serie D alla Serie B. Adesso proverà a tornare in A.
Il Parma vince 2-0 contro l’ Alessandria gol di Scavone e Nocciolini. Tra i grigi Gozzi si è fatto espellere nel finale del secondo tempo. I gialloblù hanno sempre mantenuto il controllo della partita ed il povero Alessandria né è stato lo spettatore. Per il Parma continua la ripresa dopo il triste episodio della bancarotta.
Dietro questo successo c’è una città che ha sempre creduto nella propria squadra, anche nella stagione 2015 in cui aveva dovuto vendere tutti i suoi migliori giocatori. Era quello il periodo del fallimento. Parma ha una tifoseria che sosterrà sempre la propria squadra. I sostenitori gialloblù sono una vera e propria certezza.
Si sta parlando di un club che ha plasmato talenti del calibro di: Buffon, Thuram, Crespo, Gilardino e altri ancora. Il calcio italiano ha bisogno del Parma e del suo settore giovanile. In questo momento, fatta eccezione per la Juventus, le squadre italiane non sono molto competitive in campo internazionale. Parma e l’Atalanta, in questo senso, possono essere di aiuto facendo crescere i giocatori e preparandoli per i grandi club e per la Nazionale.
Il Parma ha giocato con un 4-3-3 molto equilibrato e questo ha permesso di concedere pochi gol (3) e farne molti (10). Calaiò rimane il giocatore principale, forse quello più importante. La squadra emiliana,durante questi playoff, è andata in gol con sei volte con altrettanti giocatori (Nocciolini, Baraye, Calaiò, Edera, Scaglia e Scavone). Un dato che dimostra come sia un gruppo unito dove tutti apportano il proprio contributo.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy