La Lega Pro si appresta ad affrontare i quarti di finale dei Playoff. Il punto della situazione a cinque giorni dall’inizio
PARMA – Ci stiamo avvicinando alle semifinali di Lega pro e le squadre devono dare tutto da adesso in poi. Ogni squadra ha le proprie motivazioni: il Lecce, il Parma ed il Livorno vorrebbero tornare grandi. Il Pordenone ed il Cosenza potrebbero arrivare in serie B dopo tanti anni. Lucchese e la Reggiana non si vogliono far sfuggire questa opportunità.
Parma-Lucchese
ll difesa del Parma ha convinto dopo essere riuscita sia all’andata che al ritorno a tenere a secco il Piacenza. Anche la difesa della Lucchese è riuscita a non subire gol contro l’AlbinoLeffe. Bisogna vedere fra andata e ritorno quale attacco avrà la meglio.
Pordenone-Cosenza
Gli attacchi sono i protagonisti in queste due squadre. Il Pordenone è riuscito a rimediare alla sconfitta dell’andata contro il Giana Erminio. Il Pordenone ha segnato in tutto 5 gol e ne ha subito 3. Il Cosenza invece è sempre stato in controllo del suo destino contro il Matera ha vinto all’andata e pareggiato al ritorno. Queste due partite potrebbero essere spettacolari.
Lecce-Alessandria
L’Alessandria è la favorita per questi quarti. La squadra piemontese ha convinto contro la Casertana, vincendo in modo molto convincente la partita di ritorno. Il Lecce invece ha pareggiato sia all’andata che al ritorno contro la Sambenedettese.
Livorno-Reggiana
La Reggiana è la favorita per questi quarti. Il Livorno è riuscito sia a non segnare che a non subire contro la Virtus Francavilla. Mentre la Reggiana ha convinto contro la Juve Stabia.