AREZZO – Questa sera il posticipo tra Arezzo e Pistoiese chiuderà la trentunesima giornata del campionato di Lega Pro. Una giornata che, come sempre, non ha tradito le attese con l’Alessandria che vince e allunga di nuovo sulla Cremonese che impatta col Pontedera, il Parma e il Padova che rosicchiano qualcosa al Venezia mentre continua la marcia inarrestabile del Foggia. Di seguito il resoconto completo.
Soffre ma vince l’Alessandria che, tra le mura amiche, batte la Racing Roma per 2-1 e allunga nuovamente (forse in maniera decisiva) sulla Cremonese che sbatte sui legni e non va oltre l’1-1 casalingo contro il modesto Pontedera. I Lombardi adesso devono guadarsi anche le spalle visto che a quattro punti di distanza c’è il Livorno si sbarazza del Prato con un secco 3-1 fuori casa mentre l’Arezzo se la vedrà stasera con la Pistoiese nel derby.
Moscardelli e C. sono stati momentaneamente scavalcati dalla Giana Erminio e devono vincere assolutamente visto che alle calcagna c’è il Piacenza che ha battuto un Como ridotto in otto uomini per 1-2. Per quanto riguarda la lotta per i play-off bella vittoria della Viterbese che sconfigge 2-0 la Lucchese mentre nelle zone basse della classifica il Tuttocuoio demolisce 5-0 l’Olbia mentre il Siena cade sul campo della Carrarese per 2-0. Termina senza reti la sfida tra Pro Piacenza e Lupa Roma.
Frena il Venezia che, al Penzo, non va oltre l’1-1 con il Santarcangelo con i padroni di casa che riescono a recuperare soltanto parzialmente lo svantaggio. Ringraziano Padova e Parma: i Veneti battono il Bassano 1-0 e si portano a -6 mentre gli uomini di D’Aversa si riscattano battendo 1-4 il Gubbio e seguono a -8. Dietro c’è il Pordenone che in questa giornata ha fissato la vittoria più larga della stagione grazie al tombale 7-2 inflitto al malcapitato Lumezzane.
Dietro il vuoto perché la Reggiana cade al Riviera delle Palme di San Benedetto per 2-0 e resta a -5 mentre fanno peggio Albinoleffe e Feralpi Salò che perdono, rispettivamente, con il Modena in casa (0-1) e con la Maceratese in trasferta (2-0 con i Marchigiani che ora si issano al decimo posto. Nelle zone basse, oltre alla vittoria del Modena, spicca anche quella del Suditrol che batte l’Anona fuori casa per 1-0 mentre terminano senza reti Forli-Fano e Mantova-Teramo.
Non si placa la corsa del Foggia che, dopo la grande vittoria nel derby, espugna anche il Massimino di Catania per 1-0 e mantiene quattro punti di vantaggio sul Lecce che batte senza troppi problemi il Fondi per 2-0. Torna al terzo posto il Matera che, dopo il caos della passata settimana, batte il Messina 5-1 ed approfitta del pari casalingo della Juve Stabia, per 2-2, contro il Catanzaro con un rigore allo scadere per le Vespe.
Non sa più vincere la Virtus Francavilla che riesce a strappare comunque un punto a Monopoli pareggiando 1-1, stesso punteggio con cui la Reggina blocca il Siracusa ed anche quello tra Casertana e Cosenza, tutto invariato per lotta play-off dunque. Nelle zona basse vittoria di fondamentale importanza per la Vibonese che batte 1-0 l’Andria e tiene vive le speranze salvezza mentre termina senza reti la sfida tra Melfi e Akragas.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy