Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel corso della riunione di ieri, la Lega Serie A avrebbe abbozzato due date per ripartire ma la decisione finale spetterà al Governo.
MILANO – Nella giornata di ieri, in videoconferenza, è andata in scena un’importante assemblea di Lega che ha compattato i venti club di Serie A circa l’eventuale ripresa del campionato. Le società, infatti, vogliono ripartire ma tutto dipenderà al Governo e da quello che succederà nella prossima settimana. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel corso dell’assemblea, la Lega Serie A avrebbe abbozzato due date per ricominciare:
13 GIUGNO
- il 17 giugno recupero dei match in sospeso
- il 22 luglio finale di Coppa Italia
- 1 agosto fine della Serie A
20 GIUGNO
- 24 giugno recupero dei match in sospeso
- la Coppa Italia non viene completata
- 1 agosto fine della Serie A
Siamo nel campo delle possibilità visto che, al momento, regna la confusione a partire dalla ripresa degli allenamenti di squadra. Secondo quanto stabilito dal nuovo Decreto, che entrerà in vigore il 4 maggio, l’attività agonistica di gruppo sarà possibile solo dal 18 maggio ma alcune regioni (Emilia Romagna, Campania e Lazio) hanno dato il via libera alla riapertura dei centri sportivi a partire da lunedì.