LEGANES – Questa sera, venerdì 17 gennaio alle ore 21 si giocherà Leganes – Getafe, gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Liga spagnola. Uno scontro tra due compagini che occupano posizioni quasi opposte e nutrono ambizioni differenti per il resto del torneo. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo il pari esterno rimediato nella partita contro il Valladolid, quattordicesimo in classifica, con il risultato di 2-2 nell’ultima giornata disputata. La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, ha subìto una netta sconfitta tra le mura amiche contro il Real Madrid con il risultato finale di 0-3.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre desiderose di portare a casa l’intera posta in palio. La squadra di Aguirre, che attualmente occupa la penultima piazza, con una vittoria, potrebbe provare a rilanciarsi in ottica salvezza staccando il fonde della classifica. I diretti avversari, invece, sono alla ricerca di punti importanti che consentirebbero loro di diminuire il gap che li separa dalle posizioni che garantirebbero l’accesso alle competizioni europee.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo Stadio Municipale Butarque di Leganes nel match della serata di venerdì 17 gennaio alle ore 21:00. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero regalare molte emozioni. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma in crescita con otto punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali a fronte dei nove ottenuti dagli ospiti nello stesso numero di partite.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o defezioni dell’ultimo momento, il Leganes potrebbe schierare il tandem offensivo composto da Braithwaite e En-Nesyri con una prudente linea difensiva a 5. Il Getafe, invece, dovrebbe proporre un attacco a due punte con con Mata e Molina titolari.
Leganes (5-3-2): Cuéllar; Kevin Rodrigues, Jonathan Silva, Awaziem, Omeruo, Rosales; Óscar Rodríguez, Rubén Pérez, Roque Mesa; Braithwaite, En-Nesyri. All. Aguirre
Getafe (4-4-2): David Soria; Nyom, Cabrera, Djené, Damian Suarez; Cucurella, Maksimovic, Arambarri, Jason; Mata, Molina. All. Bordalás
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Dazn. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso l’uso pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio, dunque, è previsto alle ore 21:00, per un incontro che si prospetta interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy