LEGANES – Domenica 24 novembre alle 18:30 si disputerà Leganes-Real Madrid, partita valida per la quattordicesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Municipal de Butarque e sarà diretto da Rojas. Le quote vedono favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,40 il pareggio a 4,50 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 7,50. Le due vittorie nelle ultime tre giornate hanno permesso al Leganes di fare un notevole balzo in classifica passando dall’ultimo posto al quindicesimo a quota 14 punti, a più quattro dalla zona retrocessione. Il rendimento casalingo è abbastanza buono considerato che 10 punti sono arrivati davanti al proprio pubblico grazie a tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. La formazione allenata da Jimenez può vantare una delle migliori difese casalinghe con soli 4 gol subiti a fronte dei 6 realizzati.
Grazie alla vittoria contro l’Osasuna e alla contemporanea sconfitta del Barcellona contro la Real Sociedad, il Real Madrid ha rosicchiato tre punti in classifica ai blaugrana portandosi a meno 6 ma con una partita da recuperare. Il rendimento esterno delle Merengues è altalenante visto che hanno raccolto solo 9 punti frutto di due vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Inoltre, in trasferta possono vantare la seconda miglior difesa con 4 gol subiti, seconda solo a quella della Real Sociedad con un gol subito. I precedenti in casa Leganes in campionato sono solo 4 e il bilancio dice 2 vittorie delle Merengues e 2 pareggi.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LEGANES-REAL MADRID]
QUI LEGANES – Pochissimi dubbi per Jimenez che dovrebbe mandare in campo Dmitrovic, in porta, Alti, Gonzalez, Nastasic e Hernandez a comporre la linea difensiva, coppia di centrocampo formata da Chicco, Cisse e, sulla trequarti Cruz, Brasanac e El Haddadi a supporto di De la Fuente. Fuori per infortunio Franquesa mentre sono in dubbio Diego Garcia, Naim Garcia e Tapia.
QUI REAL MADRID – Tante assenze per Ancelotti, soprattutto in difesa, per cui scelte quasi obbligate con Courtois tra i pali, difesa a quattro formata da Valverde, Asencio, Rudiger e Mendy, a centrocampo Modric, Camavinga e Bellingham, in avanti Diaz e Vinicius ai lati di Mbappe. Indisponibili Alaba, Carvajal, Lucas, Militao, Rodrygo e Vazquez mentre è in dubbio Tchouameni.
LEGANES (4-2-3-1): Dmitrovic; Alti, Gonzalez, Nastasic, Hernandez; Chicco, Cisse; Cruz, Brasanac, El Haddadi; De la Fuente. Allenatore: Jimenez.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Bellingham; Diaz, Mbappe, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
La partita Leganes-Real Madrid, valida per la quattordicesima giornata de LaLiga, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy