Diretta Legnago Salus-Entella di Domenica 16 febbraio 2025: al Sandrini avanti la capolista al 35′ della ripresa con Franzoni rimontata dopo quattro minuti dalla rete di Noce. In entrambi i casi rigore sbagliato e poi realizzato
LEGNAGO – Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 15, allo Stadio “Mario Sandrini” di Legnago, la Legnago Salus affronterà la Virtus Entella nella gara valida per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C 2024-2025. I veneti vengono da due stop di misura consecutivi (contro Ternana e Pineto) e sono ultimi con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e diciassette sconfitte, diciassette gol fatti e quarantotto subiti. I liguri sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro la SPAL e sono primi a quota 57, a +3 dalla Ternana. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, nove pareggiate e sette perse, quaranta reti realizzate e sedici incassate. Nelle ultime cinque sfide la Legnago Salus ha ottenuto un solo punto, l’Entella sedici (non perde dallo scorso 26 settembre). Si tratta quindi di un vero e proprio testa coda della classifica e di una grossa occasione per i biancocelesti di mantenere salda la prima posizione.
All’andata finì 3-2 per l’Entella, che anche questa volta viene dato favorita con il segno “2” quotato mediamente 1.43. A dirigere la gara sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Stefano Vito Martinelli di Potenza, quarto uomo Matteo Santinelli.
Tabellino
LEGNAGO SALUS: Perucchini F., Ruggeri S. (dal 26′ st Muteba V.), Noce M., Ampollini F., Tanco G. J., Leoncini M. (dal 19′ st Casarotti E.), Diaby A. (dal 36′ st Franzolini A.), Zanetti L. (dal 36′ st Basso Ricci A.), Bombagi F., Svidercoschi S., Spalluto S. (dal 26′ st Vitale V.). A disposizione: Ballan L., Banse O., Basso Ricci A., Berto A., Casarotti E., Franzolini A., Gazzola M., Koblar L., Muteba V., Rigon A., Tonica D., Vitale V.
ENTELLA: Del Frate F., Parodi L., Tiritiello A., Marconi I., Di Mario S. (dal 34′ st Ndrecka A.), Franzoni A., Di Noia G. (dal 23′ st Lipani J.), Corbari A., Bariti D. (dal 17′ st Boccadamo A.), Castelli D. (dal 34′ st Carbone M.), Casarotto M. (dal 20′ st Embalo A.). A disposizione: Boccadamo A., Carbone M., Costa G., Embalo A., Garattoni A., Lipani J., Motoc A., Ndrecka A., Portanova D., Siaulys O., Torrielli E..
Reti: al 39′ st Noce M. (Legnago Salus) , al 35′ st Franzoni A. (Entella) .
Ammonizioni: al 18′ pt Svidercoschi S. (Legnago Salus), al 45′ pt Tanco G. J. (Legnago Salus) al 20′ st Di Noia G. (Entella), al 41′ st Embalo A. (Entella), al 46′ st Boccadamo A. (Entella)
Recupero: 2′ pt, 3′ st
Gallo alla vigilia
“Ci siamo preparati nel solito modo, consapevoli della difficoltà che può generare una partita di questo tipo. È vero che ci separano tanti punti ma nel girone di ritorno le partite sono sempre più complicate. Il Legnago vorrà vendere cara la pelle, le gare a disposizione diminuiscono e tutti cercano di fare punti per provare a centrare i propri obiettivi. Noi dovremo avere la solita voglia di determinare. Partire bene è un aspetto fondamentale perché poi ti permette di indirizzare l’andamento delle gare. Nelle ultime uscite siamo stati bravi in questo e dovremo esserlo anche domani. La squadra si è preparata bene cercando di analizzare tutti i dettagli, mi auguro di vedere un approccio da Entella. Dubbi? I soliti. La squadra ha una sua fisionomia, per gran parte proseguiremo con il solito undici”.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA LEGNAGO SALUS – Contini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Perucchini in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Ampoliini e Noce e sulle fasce da Zanetti e Tanco. In mezzo al campo Franzolini, Diuaby, e Leoncini. Tra le linee Bombagi di supporto alla coppia composta da Svidercoschi, e Spalluto
COME ARRIVA L’ENTELLA – Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Del Frate tra i pali e con Parodi, Marconi e Tiritiello pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Di Noia con Corbari e Franzoni mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bariti e Di Mario. Davanti Casarotto e Castelli.
Probabili formazioni di Legnago Salus-Virtus Entella
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2) Perucchini, Zanetti, Noce, Ampollini, Tanco; Franzolini, Diuaby, Leoncini; Bombagi; Svidercoschi, Spalluto. Allenatore: Contini.
ENTELLA (3-5-2) Del Frate, Parodi, Tititiello, Marconi; Bariti, Di Noia, Corbari, Franzoni, Di Mario; Casarotto, Castelli Allenatore: Gallo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 253 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su NOW.