Leicester-Siviglia risultato e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: LEICESTER-SIVIGLIA 2-0 (primo tempo 1-0)
TABELLINO:
LEICESTER (4-4-2): Schmeichel, Fuchs, Morgan, Huth, Simpson; Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Mahrez (Ulloa 43’st), Ozazaki (Slimani 10’st), Vardy. A disposizione: King, Ulloa; Slimani; Zieler; Amartey; Gray; Chilwell Allenatore: Skakespeare.
SIVIGLIA (4-1-4-1): Sergio Rico; Pareja, Rami, Mercado (Mariano 1’st), Iborra; N’Zonzi; Escudero, Sarabia (Jovetic 1’st), Vitolo; Nasri, Ben Yedder (Correa 23’st) A disposizione: Correa; Kranewitter; Lenglet; Soria; Vasquez; Mariano; Jovetic Allenatore: Sampaoli.
Arbitro: Daniele Orsato.
Assistenti: Riccardo Di Fiore e Lorenzo Manganelli.
Quarto Ufficiale: Alessandro Giallatini.
Addizionali: Luca Banti e Antonio Damato.
Reti: al 26′ pt Morgan, al 9′ st Albrighton
Ammoniti: Nasri, Vardy, Schmeichel,
Espulsi: al 19′ st Nasri per doppia ammonizione
Recupero: niente nel primo tempo+4′ nel secondo tempo
Stadio: King Power-Leicester City Stadium
Leicester-Siviglia la presentazione della partita
LEICESTER – Le foxes affrontano la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. E lo fanno usufruendo dell’ultimo regalo ricevuto da Claudio Ranieri. Era infatti ancora in sella l’uomo capace di vincere la Premier League con una squadra outsider e di portarla agli ottavi della massima competizione europea per club. E il dono è stato limitare a 1-2 il passivo a Siviglia. Il risultato maturato nella sfida di andata consente infatti al Leicester di sognare di inserirsi tra le prime 8 squadre del continente. L’impresa non sarà facile, in quanto di fronte si trova una compagine solida. Ma le speranze sono molte e fondate. Squadra arbitrale italiana capitanata da Daniele Orsato.
QUI LEICESTER
La squadra di Skakespeare, l’uomo che è stato designato a sostituire Ranieri fino al termine della stagione, si schiererà con una formazione accorta a centrocampo per tentare di intercettare le eventuali ripartenze spagnole. Saranno gli inglesi infatti a dover fare la partita per recuperare il seppur minimo passivo subito in terra iberica. Folto anche il reparto difensivo. Il modulo prevede ovviamente la conferma della linea a 4. Sugli esterni saranno utilissimi Simpson e Fuchs.
QUI SIVIGLIA
Le intenzioni del Siviglia sono evidenti. La squadra spagnola non scenderà in campo esclusivamente con l’intenzione di controllare la partita. Lo schieramento lascia supporre la volontà di esercitare una forte pressione sul centrocampo avversario per poter lanciare più facilmente a rete Ben Yedder. N’Zonzi avrà quindi il compito non solo di interditore ma anche da ponte per eventuali ripartenze degli spagnoli.