LENS – Allo stadio ‘’Bollaert-Delelis‘’ nella città di Lens, domenica 14 gennaio 2024, si giocherà la gara di campionato francese tra Lens – PSG, valida per la 18° giornata del campionato francese. Il calcio di inizio è previsto per le 20:45. In questa serata di calcio, i parigini, primi in solitaria con 40 punti in classifica, saranno ospitati dai giallorossi del Lens, attualmente settimi con 26 punti.
Dopo il passo falso contro il Nizza in campionato e in coppa di Francia, i padroni di casa proveranno a strappare punti alla capolista, che non perde in Ligue One dal 15 settembre. Curiosità: gli ultimi tre risultati tra le due squadre, sono terminati con il risultato di 3-1, di cui due volte a favore del Psg e una volta per il Lens; per questo motivo i bookmakers consigliano in questa partita il risultato Over 2,5.
LENS: Samba B., Gradit J., Danso K., Medina F., Frankowski P., El Aynaoui N. (dal 41′ st Sishuba A.), Diouf A. (dal 29′ st Fulgini A.), Maouassa F. (dal 1′ st Jhoanner Chavez), Sotoca F., Wahi E. (dal 29′ st Said W.), Costa D. (dal 29′ st Thomasson A.). A disposizione: Leca J., Bermont A., Mbala K., Sylla F. Allenatore: Haise F..
PSG: Donnarumma G., Zaire-Emery W., Pereira D., Marquinhos, Soler C. (dal 17′ st Ruiz F.), Vitinha, Hernandez L., Ugarte M., Dembele O., Mbappe K., Barcola B.. A disposizione: Navas K., Asensio M., Beraldo L., Kolo Muani R., Mayulu S., Mbappe E., Mukiele N., Ramos G. Allenatore: Enrique L..
Reti: al 30′ pt Barcola B. (PSG) , al 44′ st Mbappe K. (PSG) .
Ammonizioni: al 7′ st Soler C. (PSG).
Rigori sbagliati: al 6′ pt Frankowski P. (Lens).
QUI LENS – Il Lens del tecnico Haise, dopo la sconfitta in casa in coppa per mano del Monaco, dovrà cercare di fare punti contro un grande Psg, o quantomeno provare a riacquistare fiducia del proprio gioco. Dovrebbe schierare il 3-4-2-1 come modulo di gioco, con in porta Samba, difesa formata da Haidara, Medina, Khusanov, centrocampo a quattro da sinistra a destra, con Frankowski, A. Samed, El Aynaoui e Aguilar, in fase offensiva ci saranno Costa sulla sinistra e Sotoca sulla destra e come prima punta dovrebbe essere schierato uno tra Said e Wahi.
QUI PSG – la squadra guidata dal tecnico spagnolo, attualmente primeggia in classifica con 40 punti, 42 gol fatti (miglior attacco) e 14 gol subiti. Gli infortunati sono diminuiti dall’inizio della stagione, ma rimangono ai box Nuno Mendes, Fabian Ruiz, Kimpembe; il modulo che dovrebbe schierare è il 4-3-3, con Donnarumma tra i pali, difesa schierata a quattro con Hakimi sulla destra, lucas Hernandez sulla sinistra, Marquinhos e Skriniar i centrali, a centrocampo uno tra Lee e Ugarte sulla fascia sinistra, Vitinha e il giovanissimo Zaiire-Emery sulla destra, il tridente sarà composto da Dembelè a destra Mbappè a sinistra e un giovanissimo tra Kolo muani e Barcola al centro. Indisponibili: Kimpembe, Fabian Ruiz, Nuno Mendes.
LENS (3-4-2-1): Samba; Haidara, Medina, Khusanov; Frankowski, A. Samed, El Aynaoui, Aguilar; Costa, Sotoca; Said. Allenatore: Haise
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ugarte (Lee), Vitinha, Zaïre-Emery; Dembélé, Barcola (Kolo muani), Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy