Ligue 1

Lens-PSG 1-2 dcr: i parigini passano ai rigori

Diretta Lens-PSG di domenica 22 dicembre 2024: dopo il botta e risposta tra Nzola e Ramos dal dischetto decisivi gli errori di Nzola e Diouf

LENS – Domenica 22 dicembre alle ore 21 si disputerà Lens-PSG, partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia. L’incontro si giocherà allo Stade Bollaert-Delelis e sarà diretto da Leonard. Le quote vedono leggermente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,70, il pareggio a 3,80 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 4,30. Buon momento di forma per il Lens, reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite che gli hanno permesso di rilanciarsi in classifica salendo a 24 punti, a pari merito col Nizza e a meno tre dal quarto posto occupato dal Lilla. La formazione allenata da Still ha un andamento molto altalenante in casa dove ha raccolto 11 punti, grazie a tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, inoltre, vanta il secondo peggior attacco interno con soli cinque gol realizzati mentre ha la seconda miglior difesa con sette reti subite.

Prova di forza per il PSG che in settimana è stato capace di rimontare il Monaco nell’anticipo della sedicesima giornata della Ligue 1. Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Douè, i parigini hanno subito la rimonta dei biancorossi nella ripresa prima di ribaltare il risultato grazie ai gol di Ramos e Dembelè. Grazie a questo successo la squadra guidata da Luis Enrique è salita a 40 punti in classifica, a più dieci sulla formazione del Principato e sul Marsiglia che però ha una partita da recuperare. I precedenti in casa Lens in Coppa di Francia sono 3 e il bilancio è in perfetta parità con una vittoria a testa e un pareggio.

Tabellino

LENS: Koffi H., Danso K., Khusanov A. (dal 45’+6 st Sarr M.), Medina F., Frankowski P., Thomasson A. (dal 44′ st Sotoca F.), El Aynaoui N., Machado D. (dal 44′ st Jhoanner Chavez), Fulgini A. (dal 33′ st Pereira da Costa D.), Diouf A., Nzola M.. A disposizione: Petric D., Boua Die H., Gradit J., Jhoanner Chavez, Ojediran H., Pereira da Costa D., Pouilly T., Sarr M., Sotoca F. Allenatore: Still W..

PSG: Safonov M., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N., Ruiz F. (dal 12′ st Zaire-Emery W.), Neves J., Vitinha, Lee Kang-In (dal 21′ st Barcola B.), Dembele O., Doue D. (dal 21′ st Ramos G.). A disposizione: Tenas A., Barcola B., Beraldo L., Hernandez L., Mayulu S., Mbaye I., Ramos G., Zague Y., Zaire-Emery W. Allenatore: Luis Enrique.

Reti: al 21′ st Nzola M. (Lens) , al 25′ st Ramos G. (PSG) .

Ammonizioni: al 13′ st Still W. (Lens), al 30′ st Khusanov A. (Lens) al 22′ st Hakimi A. (PSG), al 22′ st Marquinhos (PSG).

Sequenza rigori: [1] Frankowski P. gol (Lens), [2] Sotoca F. gol (Lens), [3] El Aynaoui N. gol (Lens), [4] Nzola M. fallito (Lens), [5] Diouf A. fallito (Lens) [1] Vitinha gol (PSG), [2] Ramos G. gol (PSG), [3] Dembele O. gol (PSG), [4] Barcola B. gol (PSG).

Presentazione del match

QUI LENS – Still dovrebbe confermare l’undici delle ultime uscite che vede Samba tra i pali, in difesa Frankowski, Danso, Khusanov e Medina, davanti a loro la coppia formata da Thomasson e El Aynaoui, sulla trequarti Labeau Lascary, Fulgini e Zaroury in appoggio a Nzola. Fuori per infortunio Aguilar, Bane, Cabot, Said e Satriano, nessuno in dubbio.

QUI PSG – Miglior formazione possibile per Luis Enrique che dovrebbe schierare Safonov in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, in mezzo al campo Fabian Ruiz, Vitinha e Joao Neves; in avanti Dembelè e Barcola ai lati di uno tra Douè e Ramos. Indisponibili Donnarumma e Kolo Muani mentre è in dubbio Kimpembe.

Probabili formazioni di Lens-PSG

LENS (4-2-3-1): Samba; Frankowski, Danso, Khusanov, Medina; Thomasson, El Aynaoui; Labeau Lascary, Fulgini, Zaroury; Nzola. Allenatore: Still.

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Douè, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Lens-PSG, valida per i trentaduesimi della Coppa di Francia, non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti della coppa francese, in Italia, non sono stati assegnati.

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy