BRESCELLO – Domenica 15 dicembre 2024, lo Stadio Volante Levantini ospiterà la partita Lentigione-Ravenna, valevole per la sedicesima giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. Se Forlì e Tau Altopascio dovrebbero avere, quanto meno sulla carta, un turno facile, non si può dire lo stesso per il Ravenna e il Lentigione. In questa giornata, e due squadre si confronteranno infatti tra loro, dando vita così al derby emiliano. Il secondo in un mese se si considera anche quello di Coppa Italia vinto dal Ravenna. Il Lentigione premedita perciò la rivincita, anche se non sarà facile.
Entrambe arrivano infatti a questa stracittadina in stato di grazia. Il Lentigione vince oramai da 7 partite consecutive, mentre il Ravenna non perda da 12 gare di fila. Le due squadre stanno facendo la loro fortuna sulla fase difensiva, dato che il Lentigione ha la miglior difesa del campionato mentre il Ravenna la seconda. Di conseguenza potremmo assistere ad una partita con poche marcature, dove prevarranno le due difese, nonostante i due ottimi attacchi. Il fischietto Mattia Mirri appartenente alla Sezione di Savona dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Paolo Fumagallo proveniente da Novara, mentre il secondo assistente sarà Ruggero Marra di Torino.
[AGGIORNA LA DIRETTA LENTIGIONE–RAVENNA]
QUI LENTIGIONE – Il tecnico Stefano Cassani dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. A difesa di Gasperini ci saranno Bonetti, Lombardi e Capiluppi. I centrocampisti saranno Martini, Nappo, Sabba, Alessandrini e Grieco. Coppia di attacco formata da Pari e Pastore.
QUI RAVENNA – Il tecnico Marco Marchionni dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2. A difesa della porta di Galassi ci saranno Mandorlini, Mauthe, Guida e Crosariol. Sulle corsie esterne agiranno Calandrini e Drapelli con D’Orsi e Agnelli in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Di Martino e Fiori.
LENTIGIONE (3-5-2): Gasperini; Bonetti, Lombardi, Capiluppi; Martini, Nappo, Sabba, Alessandrini, Grieco; Pari, Pastore. Allenatore: Stefano Cassani.
RAVENNA (4-4-2): Galassi; Mandorlini, Mauthe, Guida, Crosariol; Calandrini, D’Orsi, Agnelli, Drapelli; Di Martino, Fiori. Allenatore: Marco Marchionni.
Sarà possibile vedere la partita tra Lentigione e Ravenna in diretta su Teleromagna.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy