É tornato oggi dalle ore 14:30, sul canale YouTube PrimeVideoSportIT, l’appuntamento con Fenomeni, il format social condotto da Luca Toni – campione del mondo 2006 e ora commentatore di Prime Video per la UEFA Champions League – che intervisterà in esclusiva i grandi campioni del calcio, ripercorrendone la carriera che li ha resi leggendari.
Protagonista di questa puntata è Leonardo Bonucci, ex difensore bianconero e attualmente assistente tecnico della Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi. Ai microfoni di Prime Video Bonucci ha ripercorso la sua carriera da calciatore, la sua esperienza alla Juventus e quella oggi da neo allenatore e parlando del futuro ha condiviso il sogno di guidare la Juventus in Champions.
Di seguito alcune dichiarazioni tratte dall’intervista:
L’arrivo alla Juventus
Sono nate delle situazioni che [con Allegri] non ci hanno permesso di andare d’accordo. Poco dopo [il mio arrivo alla Juventus] uno dei collaboratori [di Allegri] mi disse che quando erano arrivati alla Juventus il pensiero era di farmi fuori perché quando giocavamo contro preparavano la partita su di me, perché facevo la cagata. Lo disse come battuta, ma significa che comunque ci aveva pensato.
L’importanza di Gianluca Vialli nella spedizione 2021 e l’Europeo più difficile del Mondiale
Gianluca Vialli a livello emotivo e umano ha dato tantissimo. Quando vedi che la mattina va in palestra, corre, nonostante la sua situazione che conoscevamo tutti. È stato un insegnamento continuo e quotidiano. È più difficile vincere l’Europeo del Mondiale: tanti giocatori che giocano in Europa comunque li conosci, al Mondiale affronti squadre che te non conosci e ti conoscono meno, e la qualità dei giocatori è più alta.
Risposta a Szczęsny
Premesso che la sacralità dello spogliatoio ci deve essere sempre, ci sono rimasto male perché non corrisponde alla verità. Io quando parlavo lo facevo per il bene della squadra, riguardo a chi metteva le cuffie difficilmente era nello spogliatoio perché stava al bagno a fare altre cose che sappiamo e di cui ha parlato anche lui. Forse era un po’ confuso.
Il sogno da allenatore: vincere la Champions con la Juventus
Non scambierei la vittoria dell’Europeo con quella della Champions. La Champions l’ho giocata tante volte e sono andato vicino a vincerla. Se la carriera da allenatore andrà come mi auguro, potrò rifarla e sogno un giorno di vincerla da allenatore con la Juventus.
Il format è stato realizzato con il supporto di Hello, agenzia creativa del gruppo Plus Company, che ha assistito Prime Video Sport nell’ideazione e nella realizzazione del concept.