Leverkusen-Bochum 3-1: la squadra di Xavi Alonso cambia marcia nella ripresa

183 0

Bayer Leverkusen Bochum cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Leverkusen-Bochum di Venerdì 28 marzo 2025: dopo il botta e risposta tra Garcia e Passlack nel primo tempo va a segno con Boniface e Adli nel secondo

LEVERKUSEN – Venerdì 28 marzo 2025 , alle ore 20:30 si gioca Leverkusen – Bochum , gara valida per la giornata del campionato Bundesliga . Ricordiamo che nell’ultima partita disputata 9 novembre 2024 la stessa era terminata con il punteggio di 1-1 . Sarà il fischietto Jablonski a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio BayArena . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Leverkusen e ne quotano la vittoria a 1.25 mentre il pareggio è dato a 6.25 e la sconfitta a 11 . Ricordiamo che in guida in classifica la squadra del Bayern Monaco con 62 punti a seguire Leverkusen con 56, Magonza e Francoforte con 45 quindi RB Lipsia e Friburbo 42, Monchengladbach 40 .

Tabellino

LEVERKUSEN: Hradecky L., Mukiele N., Tah J., Hincapie P., Frimpong J. (dal 44′ st Arthur), Xhaka G., Palacios E. (dal 45’+3 st Andrich R.), Garcia A., Grimaldo A., Boniface V. (dal 44′ st Buendia E.), Schick P. (dal 26′ st Adli A.). A disposizione: Adli A., Alajbegovic K., Andrich R., Arthur, Buendia E., Hofmann J., Kovar M., Natali A., Sarco A. Allenatore: Alonso X..

BOCHUM: Horn T., Passlack F., Oermann T., Ordets I., Wittek M., Bero M., Sissoko I. (dal 40′ st de Wit D.), Krauss T., Holtmann G. (dal 30′ st Broschinski M.), Hofmann P. (dal 30′ st Boadu M.), Masouras G.. A disposizione: Boadu M., Broschinski M., de Wit D., Drewes P., Gamboa C., Losilla A., Masovic E., Medic J., Pannewig M. Allenatore: Hecking D..

Reti: al 20′ pt Garcia A. (Leverkusen) , al 15′ st Boniface V. (Leverkusen) , al 42′ st Adli A. (Leverkusen) al 26′ pt Passlack F. (Bochum) .

Ammonizioni: al 42′ st Boadu M. (Bochum).

Gol annullati: al 35′ st Boniface V. per (Leverkusen).

Presentazione della partita

QUI LEVERKUSEN – Il Leverkusen , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 8 reti e ha subite 11 . Il successo nell’ultimo turno in rimonta con lo Stoccarda in trasferta ha consentito di ridurre a sei le lunghezze dal Bayern Monaco . Si tratta della terza occasione di rete nei minuti di recupero . Questo ha anche consentito di interrompere il ciclo di tre sconfitte consecutive in gare ufficiali .

QUI BOCHUM – Il bilancio del Bochum é invece di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5; 9 reti fatte e 9 subite. Prima della sosta per le nazionali è arrivata la sconfitta in casa contro il Francoforte per 3-1 che fa stazionare la squadra in zona playout . Il ruolino di marcia tuttavia fa ben sperare per il finale della stagione considerando che è stato capace di vincere in rimonta contro la capolista in trasferta dove ha portato a 3 turni la sua imbattibilità . Tra i suo giocatori più di spicco troviamo Bero che oltre a segnare contro il Bayern ha portato a ben 3 successi un pari e una sconfitta quando è andato a segno .

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovak; Mukiele, Tah, Andrich, Piero Hincapie; Frimpong, Aleix Garcia, Xhaka, Alex Grimaldo; Palacios; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

BOCHUM (3-3-2-2): Horn; Oermann, Ordets, Medic, Wittek; Passlack, Bero, Sissoko, Boadu; Hofmann, Masouras. Allenatore: Hecking.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Leverkusen – Bochum , valida per la giornata del campionato Bundesliga , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport Calcio al canale 202 . Disponibile anche su Sky Go e Now .  Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi dalle ore 20:30 aggiornamento del risultato e dei principali fatti.