Diretta Leverkusen-Monchengladbach di sabato 18 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita della Bundesliga
LEVERKUSEN – Sabato 18 gennaio alle 18:30 si disputerà Leverkusen-Monchengladbach, partita valida per la diciottesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà alla BayArena e sarà diretto da Osmers. Le quote vedono nettamente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 6,50 mentre il successo degli ospiti è quotato 11.
Dopo un periodo di flessione tra fine ottobre e i primi di novembre, il Leverkusen è tornato a fare la voce grossa. Sono, infatti, dieci le vittorie consecutive dei rossoneri che gli hanno consentito di fare un notevole balzo in classsifica portandosi al secondo posto con 38 punti, a sole quattro lunghezze dal Bayern Monaco capolista. La formazione allenata da Xabi Alonso ha il terzo miglior rendimento interno (come quello di Francoforte e Dortmund) grazie ai 20 punti raccolti in nove partite, frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.
Le ultime due sconfitte consecutive hanno interrotto una mini serie di tre partite in cui il Monchengladbach aveva raccolto sette punti. I bianconeri sono ancora in una situazione di classifica abbastanza tranquilla considerato che si trovano all’undicesimo posto con 24 punti, dieci in più dell’Hoffenheim terzultimo. Gli uomini allenati da Seoane fanno abbastanza fatica lontano dal proprio pubblico dove hanno conquistato solo 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con sole 8 reti realizzate e 14 incassate.
I precedenti in casa Leverkusen in campionato sono 42 e il bilancio dice 22 vittorie dei padroni di casa, 10 pareggi e 10 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LEVERKUSEN-MONCHENGLADBACH]
MONCHENGLADBACH: Nicolas M. (Portiere), Lainer S., Itakura K., Elvedi N., Ullrich L. (dal 30' st Netz L.), Cvancara T. (dal 30' st Plea A.), Reitz R. (dal 36' st Chiarodia F. C.), Weigl J., Sander P. (dal 42' st Fukuda S.), Hack R. (dal 30' st Stoger K.), Kleindienst T.. A disposizione: Chiarodia F. C., Friedrich M., Fukuda S., Netz L., Neuhaus F., Omlin J. (Portiere), Plea A., Scally J., Stoger K. Allenatore: Seoane G..
Reti: al 32' pt Wirtz F. (Leverkusen) , al 17' st Wirtz F. (Leverkusen) , al 29' st Schick P. (Leverkusen) al 45'+1 st Kleindienst T. (Monchengladbach) .
Ammonizioni: al 14' st Cvancara T. (Monchengladbach), al 45'+4 st Lainer S. (Monchengladbach).
La presentazione del match
QUI LEVERKUSEN – Xabi Alonso dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Hradecky in porta, difesa a quattro formata da Tapsoba, Tah e Hincapié, sulle fasce a destra Frimpong, a sinistra Gimaldo, in mezzo Xhaka e Andrich, sulla trequarti Wirtz e uno tra Tella e Terrier a supporto di Schick. Infortunati Adli, Belocian e Belocian.
QUI MONCHENGLADBACH – Pochissimi dubbi di formazione per Seoane che dovrebbe schierare Nicolas tra i pali, in difesa Scally, Itakura, Elvedi e Ullrich, coppia di centrocampo formata da Reitz e Weigl, in attacco Honorat, Pléa e Hack in appoggio a Kleindienst. Fuori per infortunio Honorat e Walde.
Le probabili formazioni
LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Xhaka, Andrich; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Reitz, Weigl; Honorat, Pléa, Hack; Kleindienst. Allenatore: Seoane
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204.